6 rituali Detox per superare le Feste senza compromettere il benessere
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie e l’arrivo del nuovo anno, è inevitabile trovarsi immersi in un turbinio di cene aziendali, pranzi con amici e riunioni familiari. Questi momenti sono l’occasione perfetta per festeggiare, condividere ricordi e crearne di nuovi, ma richiedono anche un maggiore sforzo all’organismo, tra cibi ricchi di grassi e zuccheri, bevande alcoliche e ore piccole. 6 rituali Detox per superare le Feste senza compromettere il benessere Per affrontare al meglio non solo questo periodo, godendosi i festeggiamenti senza compromettere il benessere, ma anche il post festività, iniziando il 2025 con energia e sane buone abitudini, è utile quindi preparare l’organismo e aiutarlo a rimanere in equilibrio. (sportoutdoor24.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Per mantenere il giusto equilibrio, è fondamentale limitare gli eccessi alimentari, concentrandoli principalmente nei giorni di festa. (Humanitas Medical Care)
Massimo Monaco, preparatore atletico, personal trainer e sei volte campione del mondo di body-building, offre preziosi consigli per affrontare il periodo natalizio con serenità, sottolineando l’importanza dell’equilibrio e della famiglia. (ilmessaggero.it)
Dieta di fine anno, in che cosa consiste? È decisamente quello che ci vuole. Una volta passate le prime festività che aprono ufficialmente il periodo natalizio, con Vigilia, Natale e Santo Stefano, subito dopo l’indomani e fino alla vigilia di Capodanno non sarebbe affatto male approfittare di questi quattro-cinque giorni per mettere una pezza agli sgarri alimentari compiuti. (RicettaSprint)
Superato il cenone della vigilia e il pranzo di Natale il primo pensiero spesso è cercare di ritrovare la linea, riducendo i grassi anche in vista di Capodanno, quando si tornerà a mangiare tanto Quando si parla di bruciare i grassi di pranzi e cenoni, però, bisogna fare attenzione e ricordarsi di seguire sempre un regime equilibrato. (La Gazzetta dello Sport)
I consigli del nutrizionista La maratona di cibo è cominciata ben prima di Natale, con cene e aperitivi tra colleghi, amici e conoscenti. E l'apoteosi c'è stata tra il 25 e il 26. "In questi 2 giorni, invece delle 1.800 calorie medie al giorno a persona, si calcola che si preparino pietanze per 4mila calorie". (Adnkronos)
Panettoni, cotechini, paste al forno e faraone ripiene. Un tripudio di sapori, una quantità incalcolabile di calorie che, passate le feste, lasceranno spazio ai sensi di colpa. (OssolaNews.it)