M5S, Conte: “Rivoteremo al più presto, comunità risponderà a richiesta Grillo”

"Non c’è mai stato lo scontro Conte-Grillo perché io non ho mai raccolto le sue provocazioni. Semmai lo scontro è quello di Grillo contro la sua comunità", sottolinea il leader M5S Giuseppe Conte che dice ancora: "Ho rinunciato a capire perché lui stia cancellando la sua storia e stia schiaffeggiando così palesemente tutti gli iscritti e tutto ciò per cui si è battuto in tanti anni". La richiesta di Grillo E sul ricorso di Grillo al voto della Costituente M5S, Conte afferma: "È una clausola feudale che si trascinava dal vecchio statuto e che, peraltro, la maggioranza ha già bocciato proprio nell’ultima votazione". (Adnkronos)

Su altri media

Quest’onda di partecipazione ci fa guardare al futuro con fiducia in un clima di forte rinnovamento, con nuovi obiettivi strategici scelti e approvati dalla nostra comunità». Grillo non si arrende e chiede di ripetere il voto sulle modifiche statutarie. (Corriere Roma)

ANSA (Avvenire)

"Grillo ha esercitato questa facoltà, rivoteremo al più presto, sono certo che la comunità risponderà, ha già dimostrato volontà di partecipazione. Forse si aggiungerà qualcun altro". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, a Il Rosso e il Nero, su Radio Uno. (Tiscali Notizie)

Lo scontro. Grillo impugna il voto del nuovo M5s, si va alla riconta. Conte: sabotaggio

Tutti sono chiamati a comparire in tribunale fino al 3 dicembre per il loro coinvolgimento nel cosiddetto 'caso Pogba'. Tra i sei imputati, amici di infanzia del calciatore, ma anche conoscenti del quartiere di Roissy-en-Brie (Seine-et-Marne), oltre che il fratello di tre anni più grande. (Tuttosport)

Il presidente ha convocato d'urgenza un consiglio nazionale. Il Movimento vuole archiviare in tempi rapidi la pratica della votazione bis richiesta da Beppe Grillo. (Corriere della Sera)

È un potere che lo Statuto M5s gli riconosce, proprio in quanto garante. E Giuseppe Conte, denunciando sui social il "sabotaggio" legato ai "capricci" di Grillo, ha annunciato una seconda votazione. (Fanpage.it)