Gudmundsson, l’ex obiettivo del Milan prosciolto da tutte le accuse: le ultime

Finisce con l’assoluzione la vicenda legale di Albert Gudmundsson in Islanda: possibile il ricorso per il calciatore della Fiorentina, ma al momento… Come riportato da Firenzeviola, la corte islandese ha prosciolto Albert Gudmundsson da tutte le accuse a suo carico. L’attaccante della Fiorentina è andato anche a segno nell’ultima gara di campionato contro il Milan. Il calciatore islandese era accusato di cattiva condotta sessuale in seguito ad alcuni fatti avvenuti nell’estate del 2023. (Milan News 24)

Ne parlano anche altri giornali

Albert Gudmundsson, in una lunga intervista rilasciata a Repubblica, ha parlato fra campo e non solo del suo presente e del suo futuro. (Calciomercato.com)

Albert Gudmundsson è innocente. Il giocatore è stato infatti assolto dall’accusa di “cattiva condotta sessuale” , che pesava come un macigno sull’islandese e che avrebbe potuto compromettere il suo futuro professionale, compresa la permanenza alla Fiorentina. (Tuttosport)

Vilhjálmsson, detto Villi, l'avvocato che ha difeso l'attaccante 27enne in un processo che avrebbe potuto segnarne carriera e vita, visto che la legislazione islandese prevede pene fra 1 e 16 anni nei casi di violenza sessuale comprendenti molestie, aggressioni e stupro. (Corriere della Sera)

GUD/2, Mi hanno accusato ingiustamente. Un anno duro ma sono sempre stato calmo

Dal gol al Milan alla sentenza Per Albert Gudmundsson la settimana appena conclusa è stata quella della svolta. Dal campo alle aule di tribunale, il numero dieci viola ha dovuto affrontare un'importante battaglia giuridica extracampo che sicuramente lo ha condizionato in queste ultime stagioni, uscendone però, finalmente, vincitore. (Firenze Viola)

Assolto Gudmundsson. Il calciatore della Fiorentina si sfoga sui social "Questa è la chiara conclusione del tribunale distrettuale di Reykjavik in una sentenza emessa oggi. (Milan News)

Pochi giorni dopo la sua assoluzione nel processo per "cattiva condotta sessuale" in cui era invischiato, Albert Gudmundsson si racconta personalmente con un'intervista rilasciata a la Repubblica, in cui ripercorre questo lungo periodo: "È stato un anno duro da affrontare sul piano mentale ma penso che la pressione, l’ansia e la negatività siano cose che ognuno di noi attraversa nel corso della vita. (Firenze Viola)