È morto Sammy Basso, era il malato di progeria più longevo al mondo: aveva 28 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto Sammy Basso. Il biologo veneto, affetto da una malattia rara, la progeria, si è spento all’età di 28 anni. A dare la notizia, con un post su Facebook, l’Associazione che porta il suo stesso nome: “5 ottobre 2024, oggi la nostra luce, la nostra guida si è spenta. Grazie Sammy per averci resi partecipi di questa vita meravigliosa.Ci stringiamo attorno alla famiglia e agli amici nel rispetto del dolore in questo delicato momento di lutto”. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
In queste immagini, girate all'aeroporto di Vienna in attesa di imbarcarsi su un volo per Shanghai, Basso si dice emozionato per la partenza. Malato di progeria, aveva fatto conoscere al mondo questa rara sindrome, che causa l’invecchiamento precoce. (la Repubblica)
E’ morto a 28 anni Sammy Basso, il biologo veneto affetto da progeria. Basso si era laureato in Scienze Naturali all’Università di Padova nel 2018 con una tesi dedicata all’esistenza di terapie per rallentare il decorso della sua patologia. (Gazzetta di Parma)
Grazie alla sua visibilità, il giovane vicentino ha fatto conoscere la sua malattia, che causa l'invecchiamento precoce del corpo. Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)
“Write your problem and left a stranger give you the best advice”, scrivi il tuo problema e lascia che un estraneo ti dia il consiglio più adatto. Mentre navigo su Instagram capito per caso su un reel con questo avviso. (IlSudest)
Da Lorenzo Jovanotti alla ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli, ecco alcuni dei post apparsi sui social in memoria di Sammy Basso. (Il Piccolo)
(Adnkronos) – Morto Sammy Basso, il 28enne affetto da progeria, una malattia rara che causa l'invecchiamento precoce anche se non altera la mente. “Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta. (il Fatto Nisseno)