Da Ganna a Scutto l’Italia subito a caccia delle prime medaglie

PARIGI. A Parigi 2024 l'Italia vuole fare subito sul serio. Il primo vero giorno di gare dell'Olimpiade francese assegnerà medaglie in ben 14 prove, e anche l'Italia Team è deciso a migliorare il primato di Tokyo di 40 podi (di cui dieci d'oro) e, quindi, a cominciare bene. E le possibilità non mancano, dal ciclismo al judo, dal nuoto alla scherma. La gara che in assoluto assegnerà le prime medaglie di questi Giochi sarà, come da tradizione, una del tiro a segno, e questa volta sarà quella della carabina mista (coppie formate da un uomo e una donna), con gli azzurri Danilo Dennis Sollazzo e Barbara Gambaro (unica ragazza della spedizione targata Uits) a cercare nel poligono di Châteauroux l'impresa della vita. (Il Centro)

La notizia riportata su altri media

E poi in serata anche le finali del nuoto, con Alberto Razzetti e Nicolò Martinenghi. Secondo giorno di gare alle Olimpiadi di Parigi. (Il Fatto Quotidiano)

La coppia formata da Barbara Gambaro e Danilo Dennis Sollazzo sogna in grande nella carabina 10 metri a squadre miste. Fin dal primo effettivo giorno di eventi (diretta tv Discovery+ Eurosport e Rai2), l'Italia vanta ambizioni importanti, fin dal mattino. (Digital-Sat News)

Olimpiadi, tutte le gare in diretta. (ilgazzettino.it)

Olimpiadi 2024, il programma completo di domenica 28 luglio: orari delle gare e dove vederle in tv

Domenica 28 luglio è il Day 2 alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'Italia, dopo le 3 medaglie conquistate nel Day 1, punta a incrementare subito il suo bottino. Scherma, nuoto e judo possono essere le carte vincenti. (Today.it)

LE GARE A PARIGI 2024 La portabandiera proverà a condurre le compagne di squadra a una storica tripletta riuscita per l'ultima volta a Londra 2012, mentre il nuotatore varesino cercherà l'exploit nei 100 metri rana (Sport Mediaset)

SPECIALE Gare e risultati in tempo reale La scherma assegna l’oro nel fioretto femminile, ci spera Errigo, e nella spada maschile, mentre il nuoto vivrà l’ultimo atto di 100 rana uomini, 100 farfalla donne e 400 misti uomini. (Quotidiano Sportivo)