Tesla, trimestrale e Model 2 fanno volare il titolo

Pubblicità La trimestrale di Tesla non raggiunge per un soffio il fatturato previsto ma dimostra che, mentre molti marchi di auto tradizionali soffrono e chiudono stabilimenti, al contrario Tesla riesce a spuntare margini addirittura migliori di quanto atteso dagli analisti. Il fatturato previsto di 25,4 miliardi secondo stime Bloomberg, invece è stato leggermente inferiore pari a 25,18 miliardi. In ogni caso i numeri sono superiori sia rispetto ai 25,05 miliardi del trimestre precedente, sia rispetto ai 23,40 miliardi nello stesso periodo del 2023. (macitynet.it)

Ne parlano anche altre fonti

Giovedì, gli indici S&P 500 e Nasdaq hanno avviato la giornata in rialzo, recuperando dopo una giornata negativa precedente, grazie all'ottima previsione sugli utili di Tesla, che ha fatto salire le sue azioni del 14%. (Websim)

Ieri Tesla ha comunicato di aver chiuso il terzo trimestre con utili in aumento del 17% a 2,2 miliardi di dollari, superando le aspettative di Wall Street. La trimestrale di Tesla (Forbes Italia)

Tesla, utile in crescita del 17,3%: terzo trimestre oltre i 2 miliardi di dollari

Le nuove richieste settimanali di sussidi di disoccupazione sono scese a 227.000, rispetto al dato precedente rivisto a 242.000. Le stime erano meno ottimistiche a 242.000. Più tardi, usciranno il PMI manifatturiero e servizi di ottobre e le vendite di case nuove di settembre. (Websim)

L’utile netto del terzo trimestre di Tesla è aumentato del 17,3% rispetto a un anno fa, grazie alle vendite di veicoli elettrici più forti, e l’amministratore delegato Elon Musk, ottimista ha previsto una crescita delle vendite del 20-30% per il prossimo anno. (LAPRESSE)