Maltempo, nubifragio a Pescara: strade come fiumi, l'acqua arriva fino alle ginocchia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il maltempo non si ferma. Nella mattinata di martedì 17 settembre, un forte nubifragio si è abbattuto sull'Abruzzo, provocando diversi disagi in città come Pescara e Chieti. In particolar modo nella prima, i cittadini hanno avuto difficoltà a raggiungere le scuole e i posti di lavoro a causa delle strade allagate. L'acqua ha provocato diversi danni ai motori delle macchine, alcune delle quali si sono fermate in mezzo alla strada. (leggo.it)
Ne parlano anche altri media
Maltempo e gravi disagi a Pescara. La polizia locale ha chiuso diverse strade a causa dell'emergenza allagamenti, tra cui anche via Caravaggio, che si vede in queste immagini. In diversi punti della città è stato richiesto l'intervento della Protezione Civile, anche con l'uso delle idrovore dove necessario. (Corriere TV)
La costa teramana flagellata dal ciclone Boris: ad Alba Adriatica scuole chiuse, sottopassi e scantinati allagati, un fulmine ha squarciato la cupola del campanile della Chiesa dell’Annunziata a Montepagano. (ilmessaggero.it)
ROSETO – Appena ricevuta la notizia del fulmine che nella mattinata odierna ha colpito la cupola della Chiesa dell’Annunziata di Montepagano, il Sindaco Mario Nugnes si è subito recato sul posto accompagnato dal personale dell’Ufficio Tecnico del Comune e dagli Agenti del Comando della Polizia Locale per valutare i danni e per seguire le operazioni dei Vigili del Fuoco che sono sopraggiunti in loco. (ekuonews.it)
Il passaggio della tempesta Boris si sta facendo sentire da Nord a Sud con diverse regioni colpite da una intensa e violenta ondata di piogge e temporali. Piogge torrenziali e grandinate hanno interessato nelle ultime ore la regione Abruzzo e in particolare la zona costiera dove si sono registrati danni, disagi ed allagamenti. (METEO.IT)
TERAMO – Giornata difficile sul fronte maltempo oggi in provincia di Teramo e decine gli interventi dei vigili del fuoco su tutto il territorio, segnatamente lungo la costa. Le abbondanti precipitazioni hanno colpito in particolare i comuni di Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova e Roseto. (emmelle.it)
Dopo che un fulmine ha colpito la cupola della Chiesa dell’Annunziata di Montepagano, il sindaco di Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes, ha visitato il sito con il personale tecnico e la Polizia Locale per valutare i danni. (MeteoWeb)