Fake news sugli animali rapiti e mangiati dai migranti haitiani, Trump alimenta la campagna d’odio

Fake news sugli animali rapiti e mangiati dai migranti haitiani, Trump alimenta la campagna d’odio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it ESTERI

Fake news sugli animali rapiti e mangiati dai migranti haitiani, Trump alimenta la campagna d’odio Redazione di 14/09/2024 Springfield (Ohio) è al centro di una controversa e infondata accusa riguardante i migranti haitiani. Una storia falsa sta circolando negli Stati Uniti, secondo cui gli immigrati avrebbero rapito e mangiato cani e gatti domestici. Questa narrazione, smentita più volte dalle autorità locali, sta alimentando campagne d’odio in tutto il Paese. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Su X, c'è chi usa il testo dell'ex presidente e inventa un brano (Adnkronos)

Sappiamo (ci hanno detto) che, in un tempo in cui siamo tutti più o meno commercialmente schedati, e dunque profilabili per gusti, consumi, tendenze e simpatie d’ogni tipo, il consenso politico si costruisce sui sondaggi, che ormai hanno raggiunto un livello di affidabilità che rasenta la precisione. (Corriere della Sera)

Nel corso di una conferenza stampa a Los Angeles, Trump non ha escluso che possa tenere un evento a Springfield e poi ha aggiunto: «Sono il border president – il presidente del confine –. «La vera minaccia è quello che sta succedendo al nostro confine». (La Stampa)

"Eating the dogs", la canzone parodia su Trump e l'attacco agli immigrati di Haiti "che mangiano cani e gatti a Springfield” - VIDEO

Il candidato repubblicano ha anche assicurato che ci saranno «deportazioni massicce anche ad Aurora e Springfield», le due cittadine dell'Ohio dove secondo il tycoon e il suo vice in pectore JD Vance i migranti haitiani rapiscono cani e gatti per poi mangiarli. (L'Unione Sarda.it)

"Faremo la più grande deportazione di immigrati illegali. Donald Trump torna a parlare di immigrati e di Springfield, la cittadina dell'Ohio in cui - secondo l'ex presidente - persone entrate illegalmente nel paese avrebbero mangiato animali domestici degli abitanti. (Adnkronos)

E' virale la canzone parodia realizzata da The Kiffness su Donald Trump e il suo attacco agli immigrati di Haiti "che mangiano cani e gatti a Springfield”. Il dj ha utilizzato le parole pronunciate dal tycoon durante il dibattito presidenziale del 10 settembre 2024 con Kamala Harris. (Il Giornale d'Italia)