Inter-Juventus, la sfida numero 249 a San Siro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica pomeriggio, a San Siro, si disputerà la 249esima sfida tra Inter e Juventus, un incontro che ha visto le due squadre affrontarsi ben 182 volte nella Serie A a girone unico, a partire dalla stagione 1929/30. Il bilancio complessivo vede la Juventus in vantaggio con 87 vittorie, 46 pareggi e 49 successi dell'Inter. A Milano, i nerazzurri hanno trionfato in 37 occasioni, un dato che potrebbe influenzare l'andamento della partita.
Massimo Ambrosini, intervenendo ai microfoni di Radio Serie A con RDS, ha espresso la sua opinione sul duello di domenica, sottolineando come entrambe le squadre possano alzare il livello rispetto alle recenti prestazioni in Champions League. Secondo Ambrosini, l'Inter potrebbe partire forte e in modo più convinto della Juventus, nonostante le assenze che affliggono entrambe le formazioni. Tuttavia, l'ex calciatore ritiene che i bianconeri abbiano più motivi per lamentarsi delle assenze rispetto ai nerazzurri.
L'ex portiere Simone Braglia, interpellato dai colleghi di TMW Radio, ha analizzato la sfida dal punto di vista difensivo, evidenziando come la difesa della Juventus sarà messa alla prova contro il miglior attacco della Serie A. Affrontare giocatori come Thuram e Lautaro Martinez rappresenta una sfida ardua per la retroguardia bianconera. Braglia ha inoltre sottolineato l'importanza di segnare il primo gol per l'Inter, poiché ciò renderebbe la partita molto più semplice per i nerazzurri.
Riccardo Gentile, giornalista e telecronista di Sky Sport, ha dichiarato che l'Inter è leggermente favorita per la sfida di domenica, considerando che i nerazzurri giocano in casa e hanno fatto riposare alcuni giocatori durante la settimana.