Riforma delle Istituzioni Internazionali: Il Presidente del G20 Propone Cambiamenti all’ONU, alla Lotta Contro le Disuguaglianze e alla Governance Globale

Di Marlene Madalena Pozzan Foschiera Durante la riunione ministeriale del G20 a New York, il Presidente del Brasile, che attualmente presiede il G20, ha presentato proposte ambiziose per riformare le istituzioni internazionali, in particolare l’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU). L’obiettivo dei cambiamenti è rendere queste istituzioni più rappresentative ed efficaci, con un’enfasi sulla lotta alle disuguaglianze, alla fame e sulla risoluzione delle crisi globali. (IlSudest)

Ne parlano anche altri media

“Siamo a un passo dalla caccia all'ebreo e da atti di aperta violenza nei confronti di istituzioni ebraiche religiose e dei loro rappresentanti”. “Quanto messo in piazza dai manifestanti propal è di una gravità eccezionale - dice -. (Il Dubbio)

È il «sionismo» il paravento. È Israele che oggi catalizza il risentimento di piazze in cui sventolano le bandiere di Hezbollah (fucile d'assalto e versetto in campo giallo) e si osserva un minuto di raccoglimento per Hassan Nasrallah, il leader fanatico eliminato da un'operazione israeliana che in Libano ha decapitato l'organizzazione dopo mesi d'attacchi. (il Giornale)

"Ma la destra - prosegue Bonelli - non criminalizzi le ragioni sempre più forti, a partire da quelle del sottoscritto , di chi critica legittimamente i crimini che ha commesso e sta commettendo il governo di Israele a Gaza. (Civonline)

Cartelli diffamatori tra i manifestanti Dalla senatrice a vita Liliana Segre al ministro della Difesa Guido Crosetto, dal presidente di Stellantis John Elkann al Riccardo Pacifici, ex presidente della comunità ebraica di Roma. (ByoBlu)

A lanciare l'allarme è Walker Meghnagi, presidente della comunità ebraica di Milano, che ha deciso di far sentire la propria voce dopo la... 'Siamo a un passo dalla caccia all'ebreo'. (Virgilio)

Il sonno della ragione genera algoritmi". Si è indignato, stamattina, il giornalista Enrico Mentana, che aveva pubblicato un (Secolo d'Italia)