Il ladro dell’auto di Lula, Meloni turista sul trenino, samba e blindati: breviario del G20 di Rio
RIO DE JANEIRO – Non è un Paese per vecchi, il Brasile. E per la verità neanche troppo tranquillo. L’altro ieri, nel centro di Rio de Janeiro: la delegazione brasiliana sta preparando il G20 in casa, quando un ladro sfida la sorte e ruba l’auto del corteo presidenziale di Lula. Panico, brutta figura internazionale, caccia all’uomo. Ventiquattr’ore e la legge trionfa: l’uomo finisce in carcere, la… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Tra i due le differenze di vedute sono a dir poco abissali e quindi quello che ancora oggi è considerato il Paese guida è seduto in panchina, in attesa di tornare a giocare con un ruolo assai diverso rispetto al precedente dopo il passaggio di consegne di gennaio. (Today.it)
I leader mondiali sono atterrati domenica a Rio de Janeiro in vista del G20, accolti dal Presidente del Brasile Luiz Inácio Lula da Silva che terrà incontri bilaterali con molte delle principali nazioni presenti al vertice, come ha già fatto con la premier Giorgia Meloni che, dopo il summit, incontrerà a Buenos Aires il leader argentino Milei. (Il Sole 24 ORE)
RIO DE JANEIRO — L’aereo a disposizione della Presidenza del Consiglio non può raggiungere il G20 in Brasile senza uno scalo per il carburante a Capo Verde. A sera, comunque, atterra a Rio de Janeiro. (la Repubblica)
Di Marlene Madalena Pozzan Foschiera (IlSudest)
Meloni al G20 di Rio de Janeiro, incontro con Lula 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Fuggita dall’assedio dei giornalisti italiani che speravano di farle qualche domanda nella hall del suo albergo con vista sulla spiaggia di Copacabana, Giorgia Meloni si è presa qualche ora per un giro turistico di Rio de Janeiro (Corriere della Sera)