Femminicidio di Gravina, resta in carcere il marito di Maria Turturo: "Si era preparato una versione di comodo per ucciderla inscenando incidente e rogo dell'auto"

Giuseppe Lacarpia voleva uccidere la moglie Maria Arcangela Turturo : è con questa motivazione che la giudice Isabella Valenzi ha disposto la custodia in carcere per il 65enne di Gravina... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In buona sostanza il giudice non ha convalidato il fermo disposto dalla Procura perché ha ritenuto che non ci sia il pericolo di fuga, ma ha deciso per la custodia cautelare in carcere, considerando attendibili e gravi gli indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo. (GravinaLife)

Giuseppe Lacarpia è in carcere da tre giorni per l'omicidio volontario premeditato della moglie Maria Arcangela Turturo. Stamattina è fissata l'udienza di convalida del fermo. (Fanpage.it)

La dinamica L'omicidio è avvenuto all'1.30 di notte nelle campagne di Gravina in Puglia, in provincia di Bari. (Today.it)

Omicidio di Gravina, Lacarpia resta in carcere. Ma il gip non convalida il fermo: l'assassino non voleva fuggire

Stando a quanto contestato, avrebbe dato fuoco all’auto (una Fiat Panda) al cui interno si trovava la donna , la quale – pur essendo parzialmente ustionata – è riuscita ad uscire e ha provato a fuggire. (La Repubblica)

"Faceva cose mai fatte prima come farle carezze ma ci ha ingannato tutti" ha raccontato la donna. (Fanpage.it)

Non esiste il pericolo di fuga che avrebbe giustificato il fermo di Giuseppe Lacarpia. Ma il gip Valeria Isabella Valenzi ha disposto la custodia cautelare per il 65enne di Gravina accusato dell’omicidio della moglie Maria Arcangela Turturo, avvenuto il 6 ottobre 2024. (La Gazzetta del Mezzogiorno)