Elisabetta II, la vita dopo Filippo: consolata dai suoi corgi e dalle donne della famiglia reale
Dopo settantatre anni di matrimonio, la regina ha dovuto dare l’ultimo addio al marito senza nemmeno il conforto della vicinanza fisica dei suoi cari.
La commovente immagine di Elisabetta II seduta sola, causa Covid, nella cappella di San Giorgio ai funerali del marito Filippo, ha fatto il giro del mondo.
La regina resterà a Windsor, naturalmente, anche il 21 aprile, giorno in cui compirà 95 anni anni
Ma nei giorni di lutto, dolore e «enorme vuoto» che si aprono davanti a lei, non sarà mai sola. (Vanity Fair Italia)
La notizia riportata su altri media
Un compleanno decisamente molto triste e il primo senza il marito Filippo dopo 73 anni. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Il Mattino)
Nel 2019il principe Filippo aveva assistito a una competizione di trotto, in programma per il Royal Windsor Horse Show, di Louise e la mamma. Non a caso durante il funerale del principe Filippo Louise è stata notata al posto di guida della piccola carrozza reale di colore verde scuro, trainata da due pony neri, che appartenevano proprio a Filippo e che ora le apparterranno per volontà espressa del defunto. (Liberoquotidiano.it)
Cinque anni dopo, il 6 settembre 1997, l'Abbazia di Westminster ospitava le esequie di Lady D. Il francobollo del 1986 del Regno Unito celebra il 60esimo compleanno di Elisabetta II. (Focus)
Poche quindi sono le cose che il principe potrebbe aver lasciato in eredità: la sua enorme biblioteca, la sua collezione d'arte (passione che condivideva con Carlo) e alcuni effetti personali tra cui un cocchio con due pony tanto amato dal principe. (Vogue Italia)
E a proposito di Henry, in occasione del funerale di Filippo, Carlo ha avuto modo di parlare faccia a faccia con entrambi i suoi figli: un tentativo di riunire la famiglia dopo la rottura è la delusione Sono mesi che si ipotizza una potenziale abdicazione di Elisabetta, soprattutto data l’età, in favore degli figlio Carlo o del nipote William: voci che si sono poi fatte sempre più insistenti dopo la scomparsa del coniuge. (Pourfemme)
Royal Family, dopo l’immensa perdita dell’amato Principe Filippo, la regina Elisabetta II si trova ad affrontare un altro lutto. Dopo la morte dell’amato Principe Filippo, la Regina Elisabetta è di nuovo in lutto. (Ultim'ora News)