Amadeus e ‘Chissà chi è’ si fermano prima di Natale. Le novità del 2025
Amadeus e WBD mandano in archivio l’esperienza di ‘Chissà chi è’. Dopo Sanremo arriverà il nuovo programma con cui portare un attacco serio agli equilibri dell’access prime time. Con questo compito strategico il conduttore e autore era stato chiamato sul Nove. Amadeus pensa ad altro. Quelli di Endemol stanno ancora continuando a registrare nuove puntate di ‘Chissà chi è’, il format destinato all’access prime time sul Nove che sta ottenendo risultati sempre meno confortanti. (Primaonline)
Se ne è parlato anche su altri media
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Chissà chi è starebbe per chiudere i battenti. Il programma – in onda dal lunedì al sabato sul Nove – non ha ottenuto i risultati sperati, al contrario de La Corrida. (Dire)
A volte è quello che capita, altre volte non c’è modo di ottenere un risultato solido. Stavolta neanche la grande maestria di Amadeus in qualità di conduttore è riuscita a creare un progetto di qualità sufficiente adatta ad attirare un pubblico sostanzioso. (Player.it)
Chissà chi è, l’eutanasia di un programma (o di una scelta di vita?) La chiusura di Chissà chi è. Il programma dell’access prime time del Nove chiude prima di Natale. In arrivo dopo Sanremo nuovi format per Amadeus (Tvblog)
Motivazione, come già riportato altre volte, i bassi ascolti: gli spettatori non si soffermano sul quiz che il presentatore si è portato sul Nove e che in Rai si chiamava I soliti ignoti. Ultima puntata il 21 dicembre. (il Giornale)
La notizia, anticipata da FqMagazine, è stata ufficializzata da Warner Bros Discovery in una nota. Il suo programma "Chissà chi è" viene cancellato dopo pochi mesi, svelando le difficoltà di una scommessa mediatica che non ha convinto il pubblico. (Tiscali)
Dopo diversi mesi di assestamento, però, quel programma è riuscito non solo a conquistare il pubblico ma anche a diventare un cult della storia della televisione italiana: quel programma era Karaoke, quel conduttore su cui alcuni avevano delle riserve era Fiorello, ed è logico pensare che, se la televisione degli anni Novanta avesse mollato il tiro spezzando le gambe al format, probabilmente Karaoke e Fiorello non occuperebbero lo stesso posto nella cultura popolare che occupano adesso. (Vanity Fair Italia)