Bimba 3 anni trova pistola e parte un colpo, il sindaco: "Non demonizzare armi"
"Siamo davanti a un evento drammatico, ma non vorrei demonizzare l'arma in sé", così Giuliano Brunori, il sindaco di Gardone Val Trompia, in provincia di Brescia, interviene sul tragico evento che ha visto una bambina di tre anni ferita da un colpo partito accidentalmente dalla pistola del padre. "Come sindaco posso solo trasmettere il senso di sgomento della nostra comunità; sulla dinamica del fatto sarà la magistratura a stabilire che cosa sia successo quella sera", ha detto Brunori all'Adnkronos. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
Una bambina di tre anni è rimasta ferita in maniera gravissima a Gardone Valtrompia (Brescia), dopo aver maneggiato una pistola che ha trovato in casa. È stata trasportata d'urgenza in ospedale ed è in coma in fin di vita. (Zoom24.it)
Mentre i medici della rianimazione pediatrica dell’ospedale Riuniti di Bergamo stanno facendo di… (La Repubblica)
PUBBLICITÀ Secondo gli inquirenti ci sarebbero divergenze nel racconto dei coniugi in merito soprattutto a chi abbia deciso di tenere la pistola, legalmente detenuta, in camera da letto e quindi facilmente accessibile alle due figlie di 3 e 5 anni. (Internapoli)
I medici del reparto di Pediatria dell’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, infatti, in queste ore stanno decidendo per la diminuzione lieve della sedazione della piccola, che è in coma da quando ha riportato ferite gravissime alla testa. (IL GIORNO)
La Procura di Brescia ha iscritto il padre nel registro degli indagati con l’ipotesi di lesioni colpose e omessa custodia dell’arma. La piccola è stata sottoposta all’ospedale di Bergamo ad un intervento chirurgico alla testa e attualmente si trova in terapia intensiva. (L'Eco di Bergamo)
Ma sulla dinamica che ha portato una bambina di tre anni a ferirsi con un colpo di pistola partito dall’arma del padre non ci sono ancora certezze. Non è chiaro se a premere il grilletto dell’arma incustodita sia stata la bimba di tre anni o la sorella di cinque. (Livesicilia.it)