VIDEO: Costa: Lavoreremo per una pace giusta e per far entrare Ucraina nell'Unione Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"È un grande onore essere accanto al Presidente Zelensky la prima volta che presiedo il Consiglio europeo. ... Potete contare sul nostro supporto per tutto il tempo necessario, sia in pace che in guerra. E vogliamo darvi il benvenuto un giorno qui come membri dell'Unione Europea e lavoreremo con voi per questo e per vincere una pace completa, giusta e duratura." Così il Presidente del Consiglio Europeo, Antonio Costa, a margine della seduta del Consiglio europeo. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
– Il Consiglio europeo “ribadisce la sua ferma condanna della guerra di aggressione della Russia contro l’Ucraina” e conferma “il fermo impegno dell’Unione europea a fornire continuo sostegno politico, finanziario, economico, umanitario, militare e diplomatico all’Ucraina e al suo popolo per tutto il tempo necessario e con la intensità necessaria. (Agenzia askanews)
Il leader ucraino ha annunciato che i temi al centro delle discussioni saranno la protezione delle infrastrutture energetiche del suo Paese e l’aumento della produzione di armi. Volodymyr Zelensky è arrivato al vertice dei leader dell’Unione europea a Bruxelles, dove è stato accolto dal nuovo presidente del Consiglio Ue Antonio Costa. (LAPRESSE)
“Sull’Ucraina dobbiamo essere molto chiari: può contare su un sostegno pieno e incondizionato, whatever it takes e per tutto il tempo necessario, ora in guerra e in futuro in pace”. (Il Fatto Quotidiano)
Courtesy: European Council website Il Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, al fianco del Presidente del Consiglio Europeo, Antonio Costa, arriva al Consiglio Europeo, le immagini. (il Giornale)