Addio al chitarrista Radius, il commiato di Grignani sui social: «Ora davvero mi manca il fiato»

Alberto Radius, storico chitarrista rock italiano, è morto oggi all’età di 80 anni. Portano la sua firma alcuni dei brani più celebri di Lucio Battisti, con cui ha condiviso un percorso musicale fin dagli anni Cinquanta. «È con profondo dolore e tristezza che la famiglia del maestro Alberto Radius condivide la notizia della sua scomparsa. Dopo una lunga malattia, si è spento serenamente, accanto ai suoi affetti più cari», ha comunicato oggi la famiglia del chitarrista con una nota. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Dopo una lunga malattia, si è spento serenamente, accanto ai suoi affetti più cari. A darne notizia la famiglia, con un testo diffuso anche sulla pagina Alberto Radius Fans Club di Facebook: «È con profondo dolore e tristezza che la famiglia del maestro Alberto Radius condivide la notizia della sua scomparsa. (Gazzetta del Sud)

La notizia della sua scomparsa è stata data dalla famiglia con un testo diffuso anche sulla pagina Alberto Radius Fans Club di Facebook: “È con profondo dolore e tristezza che la famiglia del Maestro Alberto Radius condivide la notizia della sua scomparsa. (PUPIA)

“È con profondo dolore e tristezza che la famiglia del maestro Alberto Radius condivide la notizia della sua scomparsa. Dopo una lunga malattia, si è spento serenamente, accanto ai suoi affetti più cari. (La Gazzetta dello Sport)

A darne notizia la famiglia, con un testo diffuso anche sulla pagina Alberto Radius Fans Club di Facebook: «È con profondo dolore e tristezza che la famiglia del maestro Alberto Radius condivide la notizia della sua scomparsa. (La Sicilia)

È morto Alberto Radius, chitarrista e fondatore dei Formula 3. Aveva 80 anni. (L'Unione Sarda.it)

È morto Alberto Radius, aveva 80 anni. Radius era uno dei più grandi chitarristi italiani del rock progressivo. Celebre il suo rapporto con Lucio Battisti, una lunga carriera musicale iniziata negli anni 50. (la Repubblica)