La M4 da Linate a San Cristoforo: signori in carrozza, oggi apre tutta la linea Blu. Il Comune fa i conti: “Costerà 100 milioni all’anno”

Quindici chilometri di linea che taglia la città da est a ovest, 21 stazioni, 27 minuti da capolinea a capolinea, un parco veicoli da 47 treni che passeranno ogni minuto e mezzo durante le ore di punta. Apre oggi alle 13,30 tutta la nuova linea Blu del metrò, che permetterà a milanesi e non di muoversi sull’intero percorso da Linate a San Cristoforo. L’inaugurazione sarà accompagnata durante la… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

– La nuova metropolitana, con le sue 21 fermate, permette di attraversare per 15 chilometri la città da est, dove si trova l'aeroporto di Linate, alla periferia ovest di San Cristoforo e del Lorenteggio in meno di mezz'ora. (IL GIORNO)

“Il Comune di Milano ricorda Raffaele Ielpo, deceduto il 13 gennaio 2020 mentre svolgeva il proprio lavoro per la realizzazione della linea metropolitana M4”. Allora era semplicemente il cantiere di piazza Tirana, oggi è la fermata di San Cristoforo, capolinea ove… (La Repubblica)

MILANO (ITALPRESS) – Attraversare la città di Milano da est a ovest in soli 30 minuti. Si è tenuto il viaggio inaugurale del primo treno, partito dalla stazione di San Cristoforo e diretto all’aeroporto di Linate, completando il percorso già parzialmente operativo dal 2023 da San Babila fino all’aeroporto. (CremonaOggi)

La metro M4 di Milano interamente coperta dal 5G

Tra i protagonisti di questa importante opera, che ha richiesto un investimento complessivo di circa 2 miliardi di euro, c’è Assolari Luigi & C. (L'Eco di Bergamo)

Opera epocale MILANO – E’ stata inaugurata a Milano l’intera linea della M4, la linea metropolitana che collega l’aeroporto di Linate con la città ed ora arriva fino a San Cristoforo. (malpensa24.it)

Con la copertura dedicata multi-operatore per location indoor Das (Distributed Antenna System) realizzata da Inwit primo tower operator italiano, anche la tratta San Babila-San Cristoforo, inaugurata oggi, è percorribile potendo contare su un’infrastruttura in grado di fornire il servizio 4G e 5G di iliad, Tim, Vodafone e Windtre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)