Dal caldo al freddo: il METEO potrebbe cambiare entro questa data
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In autunno, il tempo può cambiare rapidamente, regalando giornate di sole caldo e altre in cui l’aria fredda si insinua con decisione. Anche in Italia, durante questo periodo, il passaggio dal caldo al freddo può essere tanto improvviso quanto sorprendente. Le ragioni di questo fenomeno risiedono in diversi fattori meteorologici e geografici, che influenzano le condizioni climatiche del nostro Paese in modo unico. (Meteo Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Il conto alla rovescia verso l’Inverno è partito. Cresce l’interesse per il meteo, soprattutto per chi attende con ansia le prime nevicate a bassa quota. Diversi fattori condizionano la comparsa della neve sul territorio italiano. (Tempo Italia)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Ottobre, come Settembre, si caratterizza per uno scenario meteo parecchio movimentato, non si può certo dire il contrario. Non abbiamo avuto il prolungamento tardivo dell’Estate, diventato ormai una costante. (Meteo Giornale)
E’ fisiologico, anche per ritrovare una sorta di equilibrio termico tra le latitudini, che tra fine ottobre ed inizio novembre si palesi un affondo depressionario da nord verso il Mediterraneo carico di freddo e della prima neve a quote interessante su Alpi ed Appennini. (MeteoLive.it)
“In Oncologia Medica si susseguono continue innovazioni. In tal modo l’Oncologo Medico insegue continuamente l’avvento di nuove conoscenze, nuove opportunità diagnostiche e nuove terapie. (Corriere di Lamezia)
Nonostante queste temperature più alte, non si può parlare di un meteo stabile e completamente soleggiato. Il mese di ottobre si sta distinguendo per temperature più miti del solito in tutta l’Italia. (Meteo Giornale)