Dal caldo al freddo: il METEO potrebbe cambiare entro questa data

Dal caldo al freddo: il METEO potrebbe cambiare entro questa data
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

In autunno, il tempo può cambiare rapidamente, regalando giornate di sole caldo e altre in cui l’aria fredda si insinua con decisione. Anche in Italia, durante questo periodo, il passaggio dal caldo al freddo può essere tanto improvviso quanto sorprendente. Le ragioni di questo fenomeno risiedono in diversi fattori meteorologici e geografici, che influenzano le condizioni climatiche del nostro Paese in modo unico. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Manca sempre meno all’Inverno e cresce l’interesse per il meteo, specialmente tra coloro che aspettano con impazienza i primi fiocchi di neve a bassa quota. Molti fattori influenzano l’arrivo delle prime nevicate in Italia (Meteo Giornale)

METEO TOSCANA. L’autunno sta procedendo speditamente verso il mese di novembre che viene considerato l’ultimo mese autunnale dal punto di vista meteorologico. La domanda che ci facciamo in questo appuntamento è: arriverà il primo freddo e la prima neve proprio nel mese di ottobre? (Meteo Toscana)

Il passaggio dall’autunno all’inverno è segnato da forti contrasti climatici. Le masse d’aria fredda provenienti dal Nord Europa o dalla Russia si dirigono verso sud, incontrando l’aria più calda del Mediterraneo. (Tempo Italia)

A Catanzaro Lido la terza edizione di “Oncologia Medica”

Si tratta, come vedete, di un affondo meridiano di una saccatura che proverà a sfondare nel cuore del Mediterraneo all’inizio della terza decade di ottobre, tra il 21 e il 23, con conseguenze certamente piovose su mezza Italia, specie al nord e sul Tirreno, con venti sostenuti e calo delle temperature. (MeteoLive.it)

Quindi quando arriva il freddo vero? Le ultime proiezioni dei modelli previsionali danno al riguardo delle indicazioni piuttosto chiare, e non mancano le sorprese. (MeteoGiuliacci)

Tre giornate intense con opinion leader nazionali e professionisti da ogni parte d’Italia che si ritroveranno, per la terza edizione, in Calabria ed a Catanzaro Lido per la precisione, da giovedì prossimo fino a sabato alla Perla del Porto, per aggiornarsi e confrontarsi su l’oncologia medica. (Corriere di Lamezia)