Al Bano: "Non andrò ai funerali di Papa Francesco, non sarebbe rispettoso..."

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Al Bano non ci sarà ai funerali di Papa Francesco che si terranno sabato 26 aprile in piazza San Pietro. Il cantante di Cellino San Marco in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha spiegato il motivo per cui ha preso questa decisione, nonostante sia molto legato alla figura del Pontefice. Il motivo Al Bano preferisce non presenziare alle esequie del Pontefice proprio per il rispetto che nutriva, e nutre ancora oggi, nei suoi confronti: "So che non potrei fare un passo senza che qualcuno mi chieda un autografo o un selfie", ha spiegato. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

È una scelta che sorprende, quella di Al Bano, ma che rivela anche la delicatezza di chi ha imparato a leggere i momenti con il cuore. Ma il cantante di Cellino San Marco ha deciso di non esserci: “Preferisco evitare il funerale”, ha detto. (DiLei)

Al Bano ha incontrato Bergoglio per la prima volta nel 2016, quando si presentò all'udienza col Pontefice quattro giorni dopo essere stato operato per un infarto: "Se devo morire, meglio che accada di fronte al Papa" (Il Fatto Quotidiano)

Anche per Papa Francesco è stato così, e sono certo che il suo insegnamento continuerà a portare frutti, indipendentemente da chi succederà a lui», così esordisce l’artista pugliese Al Bano Carrisi nel ricordare il pontefice, scomparso all’età di 88 anni. (Mesagnesera.it)

Papa Francesco, Al Bano: «Dopo l'infarto rischiai la salute pur di incontrarlo, ora vorrei dedicargli un concerto»

"Cantare per Papa Francesco è stato bellissimo. Ricordo che dopo la mia esibizione fece un gesto meraviglioso, alzò il pollice in alto come a dire 'ho gradito', per me fu molto emozionante". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lino Banfi non ha potuto non omaggiare il pontefice che in più occasioni aveva definito un "grande amico”. La notizia della morte di Papa Francesco ha dato il via a una catena di ultimi saluti e di ricordi anche sui social. (la Repubblica)

Al Bano Carrisi non dimenticherà mai l’incontro con Papa Francesco, un momento che ha segnato profondamente la sua vita. La sua determinazione a incontrare il Papa fu tale da spingerlo a sfidare i pareri dei medici, rifiutando di rinunciare a quello che definisce un incontro “indimenticabile”. (Il Messaggero)