Un tedesco a Londra: Tuchel ct non piace agli inglesi

LONDRA — Tre giorni fa, il Telegraph scriveva che l’eventuale ingaggio di Pep Guardiola a nuovo allenatore dell’Inghilterra sarebbe stato il «progetto più ambizioso». Ma alla notizia dell’arrivo del tedesco Thomas Tuchel, lo stesso giornale sbotta: «L’allenatore della nazionale deve essere inglese!». Orgoglio e pregiudizio. Perché per Guardiola «avremmo fatto una eccezione», verga il Daily Mail in un esplosivo editoriale inondato di critiche. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Tuchel terzo manager non britannico della squadra maschile inglese dopo Eriksson e Capello (Milan News)

Si definisce "un privilegiato" Tomas Tuchel, durante la conferenza stampa di presentazione. Gareth Southgate e la FA hanno fatto un lavoro fantastico - dice riferendosi al suo predecessore - Guardate i risultati dei tornei. (fcinter1908)

L'allenatore tedesco ex Bayern e Chelsea raccoglie dunque l'eredità di Gareth Southgate e sarà il terzo commissario tecnico straniero nella storia della nazionale inglese, dopo Sven-Goran Eriksson (2001-2006) e Fabio Capello (2007-2012). (Sport Mediaset)

Tuchel ct dell'Inghilterra, i tedeschi se la ridono: "Finalmente hanno riconosciuto la superiorità della Germania"

La FA, dopo aver valutato diversi profili, ha deciso dunque di affidare la guida della Nazionale dei Tre Leoni all’allenatore tedesco che va a raccogliere l’eredità di Southgate dopo il breve interregno di Lee Carsley. (Goal Italia)

A riportarlo è il Times. L'allenatore tedesco, libero da maggio dopo aver lasciato la panchinadel Bayern Monaco, squadra con la quale è ancora sotto contratto, avrebbe accettato la proposta della Federcalcio di Londra (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia Il sogno? 'L'Inghilterra di Tuchel sconfitta in finale Mondiale contro la Germania di Nagelsmann per un rigore sbagliato' Madrid 08/05/2024 - Champions League... (Virgilio)