Lamezia, Concerto di Natale al Polo Liceale Campanella-Fiorentino

Il 18 dicembre, l’Auditorium del Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme ha ospitato il tradizionale Concerto di Natale, un evento che ha visto protagonisti l’orchestra e il coro del Liceo Musicale. Il concerto, il primo del nuovo Polo Liceale lametino, ha offerto un programma ricco e variegato, spaziando dai cori operistici alla musica sinfonica, dal barocco ai brani pop e jazz, fino ai classici ispirati al Natale. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La Uil scuola esprime tutta la propria contrarietà e il proprio dissenso circa la scellerata decisione di abbattere ben due scuole nella provincia di Viterbo. La segretaria della Uil Scuola: "L'istituto Carmine rappresenta un presidio di aggregazione culturale e sociale anche per quella parte di utenza non italiana" (Tuscia Web)

La giunta Rocca ha avviato il piano di dimensionamento scolastico per l’anno prossimo, decretando la soppressione delle direzioni scolastiche con meno di 600 alunni. Il piano di dimensionamento scolastico della regione Lazio porta a cambiamenti significativi (Tuscia Web)

Per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Grande attesa per il Concerto di Natale della “Corale” di Feroleto Antico nella Chiesa della Pietà

“Con grande sconcerto e disappunto, abbiamo appreso, in modo del tutto casuale della proposta di delibera di Giunta Regionale che prevede l’accorpamento amministrativo degli istituti scolastici di Poggio Moiano e Torricella in Sabina” scrivono I sindaci dei Comuni di: Torricella In Sabina Floriana Broccoletti, Rocca Sinibalda Stefano Micheli, Monteleone Sabino Fabrizio Crescenzi, Colle Di Tora Otello Loreti, Belmonte in Sabina Danilo Imperatori, Casaprota Cosimo Mastrorocco, Poggio San Lorenzo Giovanni Vallocchia. (Rieti Life)

A cura della FLC CGIL Friuli Venezia Giulia (FLC CGIL)

Il concerto è stato organizzato nell’ambito delle iniziative programmate per le festività natalizie dalla Parrocchia della Pietà guidata da don Emanuele Gigliotti. (Corriere di Lamezia)