Influenza, Rezza: «La circolazione sarà molto elevata: si rischia aumento del numero di casi gravi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Negli anni della pandemia ci siamo difesi con mascherine e misure di distanziamento. Questo ha frenato il Covid e contestualmente ha di fatto azzerato la diffusione dell’influenza. «Così oggi abbiamo molti bambini che non sono mai venuti a contatto con il virus influenzale che dunque può circolare in modo più rapido. Ecco, il nodo è proprio questo: se più persone si contageranno, a causa di questa maggiore diffusione, il numero di morti e casi gravi potrebbe essere alto tra anziani e fragili. (ilmessaggero.it)
Su altri media
Le vaccinazioni, come ormai di consueto, si potranno ricevere sia negli ambulatori Asl e in quelli ospedalieri, ma anche presso i propri medici di medicina generale e anche presso le farmacie che aderiscono all’iniziativa. (La Repubblica)
Asrem e Regione Molise al lavoro per offrire a tutti i cittadini e soprattutto a quelli più fragili questo prezioso strumento di prevenzione Grazie ad un accordo tra tutti gli operatori sanitari, i cittadini avranno a disposizione una fitta rete di centri presso cui effettuare la vaccinazione. (isnews.it)
La linea che descrive, anno per anno, l’andamento dell’adesione alla campagna vaccinale, è emblematica: dal 2014 al 2020 è sempre in salita, passando dal 48,6 al 65,3 per gli anziani e dal 13,6 al 23,7 per la popolazione in generale. (ilmessaggero.it)
BOLZANO. "L'influenza è ancora un grande problema per la sanità pubblica. È una malattia importante che può avere gravi complicazioni e di cui si può anche morire". Lo ha detto l'assessore alla sanità della Provincia di Bolzano, Hubert Messner, annunciando per metà ottobre l'avvio della campagna vaccinale antinfluenzale. (Alto Adige)