Banca d'Italia: "Crescita c'è, lavoro stenta"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libero-News.it ECONOMIA

a crescita c'è, però "l'occupazione non riparte". E' questo il campanello d'allarme suonato dalla Banca d'Italia, che nel suo bollettino economico ha rilevato "livelli produttivi distanti da quelli precedenti l'avvio della recessione e un'incidenza ... (Libero-News.it)

Ne parlano anche altre testate

(AGI) - Roma, 15 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

- L'inflazione dovrebbe far registrare nel 2011 un rialzo del 2,4% per scendere poi al 2% nel 2012: la stima e' di Bankitalia, che nel Bollettino Economico spiega che a pesare maggioramente saranno i costi delle materie prime. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

''Restano improntati alla prudenza i comportamenti di spesa delle famiglie, influenzati dalle condizioni del mercato del lavoro e dall'andamento del reddito disponibile nel 2010 ancora diminuito in termini reali''. (Agenzia di Stampa Asca)

... Roma, 15 apr (Il Velino) - Nel 2010 la crescita dei consumi delle famiglie è rimasta moderata e le indicazioni per i primi mesi del 2011 non fanno prevedere un rafforzamento. (Il Velino)

L'occupazione bloccata. Il freno ai consumi, dettato dalla diminuzione dei redditi reali. (lamiafinanza)

Roma, 16 apr. (TMNews) - La ripresa economica è debole e il problema occupazione è sempre più forte, mentre all'orizzonte si profilano pesanti manovre per risanare i conti pubblici. (TM News)