Verso la cancellazione dei decreti sicurezza, ma è scontro tra Pd e M5S

I decreti sicurezza voluti dall’allora ministro dell’Interno, Matteo Salvini, sono stati approvati nel 2018 e hanno introdotto, tra le altre cose, una serie di nuove disposizioni in materia di immigrazione.

I decreti sicurezza voluti dall’allora ministro dell’Interno, Matteo Salvini, sono stati approvati nel 2018 e hanno introdotto una serie di nuove disposizioni in materia di immigrazione.

Operare un taglio netto con il passato e chiudere al più presto la partita sui decreti sicurezza ereditati dall’esecutivo gialloverde. (Sputnik Italia)

Su altri giornali

Regione Lazio: dovrebbe arrivare questa mattina l’ufficialità riguardo all’introduzione di norme più severe sull’utilizzo della mascherina. Una decisione presa da Nicola Zingaretti e dal suo assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, vista la risalita dei contagi nella Regione Lazio. (Money.it)

Che, come detto, lo aveva annunciato: "Se salirà sopra l'1 prenderemo provvedimenti " . Insomma, avevamo detto che se il famoso indice Rt fosse salito oltre 1 avremmo dovuto prendere decisioni drastiche. (latinaoggi.eu)

L’ordinanza della Regione Lazio. La prima decisione assunta è l’obbligatorietà dell’uso della mascherina anche all’aperto con due esclusioni: ai minori sotto i sei anni e a chi ha incompatibilità con uso mascherine e l’altra a chi svolge attività motoria». (Open)

LEGGI ANCHE –> Influenza 2020 | come distinguere tra malanno di stagione e Covid. Lazio mascherine, ordinanza di Zingaretti: “Obbligo anche all’aperto”. Come ad esempio il restringimento del numero di partecipanti a riunioni sia pubbliche che private. (RicettaSprint)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Coronavirus, chiuse le scuole in un comune di Salerno. Coronavirus Lazio, obbligo di mascherine all’aperto: firmata l’ordinanza. Nicola Zingaretti era presente alla conferenza stampa allo Spallanzani e ha sottolineato l’importanza di reintrodurre questa misura contenitiva. (Inews24)

Fonte: ordinanza Regione Lazio. Leggi anche: “La mascherina è obbligatoria anche di giorno nel Lazio – dice l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, nel corso della conferenza stampa dall’ospedale Lazzaro Spallanzani. (greenMe.it)