Louis Vuitton Cup, impresa di Luna Rossa: 4-4 con Britannia

Roma, 1 ott. – Impresa di Luna Rossa, che vince l’ottava regata delle finali di Louis Vuitton Cup e impatta la serie con Britannia sul 4-4. Successo che vale doppio dopo il problema tecnico e la rottura che aveva costretto l’imbarcazione italiana a ritirarsi nel Round 7. Decisiva la partenza, con Britannia che ha scontato anche una penalità dopo essere uscita da boundary. “Questo è un vero di team di campioni, abbiamo fatto una regata liscia. (Agenzia askanews)

Su altri media

Appunti di mare (LaC news24)

A Barcellona comincia male la giornata di regate per Luna Rossa nelle finali della Louis Vuitton Cup. Da capire se l'impruata sia stata causata da un altro down del sistema. (Sport Mediaset)

Quando c'è un incidente in mare, il capitano è l'ultimo che abbandona la nave. Oppure che sale direttamente sull'imbarcazione e dare una mano ai tecnici se è necessario. Quest'ultimo caso è quello che ha riguardato Max Sirena, skipper e team director di Luna Rossa Prada Pirelli che, dopo esser stata coinvolta in un incidente nella settima regata delle finali di Louis Vuitton Cup, è riuscita a ripartire e vincere la prova successiva. (Sport Mediaset)

Luna Rossa, il video dell'incidente di oggi nella 7^ regata (finale Louis Vuitton Cup)

Luna Rossa ha vinto l’ottava regata della finale della Louis Vuitton Cup in corso a Barcellona. Domani sono in programma altre due regate. (Gazzetta del Sud)

Luna Rossa in vantaggio ma ha deciso di non marcare gli avversari, imitandone le mosse. 125 metri il gap fra le due imbarcazioni. (Corriere della Sera)

Da capire l'esatta causa, forse un flap del foil bloccato o un problema di software. Nel nose-dive salta un portello di coperta e lievi danni a prua. (Sky Sport)