Antonio Conte furioso: “il Var alimenta i retropensieri”

Rieccolo, l’Antonio furioso. Come quando nel 2013, allenatore della Juventus, dopo un 1-1 col Genoa, per un presunto rigore non dato disse: “Non se l’è sentita”. Come quando nel 2021 attaccò Maresca, “sei sempre tu”, dopo uno 0-0 della sua Inter con l’Udinese. Questa volta se la prende col Var, reo di non essere intervenuto per correggere l’arbitro Mariani, che ha concesso rigore all’Inter per un… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

7 Acerbi Il lungo stop per infortunio non lo ha arrugginito e rientra tra i titolari con la solita energia, arrivando anche con pericolosità … 6.5 Pavard Va spesso in prima battuta su Kvaratskhelia e soffre il giusto, trovando anche le energie per alimentare qualche contrattacco. (la Repubblica)

Sommer 6 - Non può smaterializzarsi certo sul colpo di McTominay. Mister freddezza coi piedi e sul pressing di Lukaku. Le pagelle di Inter-Napoli: Lautaro da urlo di Munch, Calhanoglu non è un cyborg. Acerbi bodyguard (L'Interista)

Svelato durante Open VAR l'audio con l'arbitro in occasione del rigore per l'Inter, poi fallito da Calhanoglu. Forti polemiche al termine di Inter-Napoli, quando Conte ha lamentato il mancato intervento del VAR. (Goal Italia)

Inzaghi: "Ne abbiamo vinte 8 delle ultime 10. Siamo l'Inter, dovevano essere 10 su 10"

Nessuna va in fuga, Inter e Napoli pareggiano e la lotta scudetto è sempre più aperta: gol di McTominay su schema da calcio d'angolo, il pari arriva con una prodezza di Calhanoglu. LEGGI la cronaca della partita Indenne sotto la pioggia di tredici corner dell’Arsenal, qui si ritrova all’improvviso senza ombrello davanti a McTominay. (Corriere della Sera)

L'ex arbitro Mauro Bergonzi, dopo Inter-Napoli, ha parlato così a La Domenica Sportiva con la moviola del match: (CalcioNapoli24)

Al termine della gara è intervenuto Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, per commentare la prova disputata dai suoi ai microfoni di Dazn. Prima di lasciare spazio alla sosta nazionali, la 12ª giornata di Serie A si è conclusa con il big match al vertice della classifica tra Inter e Napoli. (GianlucaDiMarzio.com)