Bitcoin oltre i 100’000 dollari
Il bitcoin era nato per far concorrenza alle valute nazionali e ai circuiti di pagamento bancari, obiettivi mancati visto che praticamente nessuno paga un caffè o espone i prezzi in bitcoin. Piuttosto, oggi gli investitori puntano sul bitcoin come fosse “oro digitale”. La criptovaluta viene insomma comprata nella convinzione che in futuro potrà essere venduta con guadagno o almeno senza perdite. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Ne parlano anche altri media
Il Bitcoin ha raggiunto un nuovo record sulla base della notizia che un peso massimo del settore è entrato a far parte di un prestigioso indice azionario, mentre la sterlina è salita in vista dell'atteso stop ai tassi di interesse da parte della Banca d'Inghilterra (BoE) previsto per giovedì 19 dicembre. (Italia Oggi)
Il bilancio del 2024 si è ampliato a +150%. La lieve correzione di Wall Street nella seduta di venerdì non ha impedito a Bitcoin di segnare nel week end il nuovo record storico a 106mila usd. (Websim)
Il prezzo di Bitcoin tocca i $106k nonostante le pesanti liquidazioni della scorsa settimana. Contribuisce MicroStrategy, ma anche la Fed La corsa di BTC sopra i $100k (The Crypto Gateway)
Il bitcoin, la più famosa delle criptovalute, ha superato la soglia dei 100 mila dollari nei giorni scorsi e secondo alcuni modelli di analisi tecnica potrebbe raggiungere addirittura i 155 mila dollari, una soglia che solo alcuni mesi fa sembrava irraggiungibile. (Corriere della Sera)
MILANO – Mentre il Bitcoin inaugura la settimana finanziaria con nuovi record, gli addetti ai lavori in Italia appaiono contenti a metà dopo le ultime indiscrezioni secondo cui tra gli emendamenti governativi al disegno di Legge di bilancio hanno trovato spazio anche le criptovalute. (la Repubblica)
Il bitcoin ($), dopo essere sceso verso i 94.000 dollari, ha compiuto un pronto recupero ed è risalito con una certa decisione oltre i 102.500$. Il trend primario rimane quindi positivo: il breakout della resistenza posta a quota 103.800-104.000 dollari aprirà ulteriori spazi di crescita, con un primo target in area 106.500-106.700, un secondo obiettivo a quota 108.500 e una terza proiezione teorica a ridosso dei 110.000 dollari. (Milano Finanza)