L'Antitrust indaga su Moby, Gnv e Sas

L'Antitrust indaga su Moby, Gnv e Sas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ECONOMIA

L’operazione aveva evitato il fallimento di Moby. Ma adesso è stata avviata un’istruttoria dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei confronti di Sas - Shipping Agencies Services Sarl, società del gruppo Msc con sede in Lussemburgo, della stessa Moby Spa e di Grandi Navi Veloci Spa (Gnv) «per verificare l’esistenza di possibili restrizioni della concorrenza a seguito dell’acquisizione del 49% del capitale sociale di Moby. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’Autorità, con il nucleo speciale Antitrust della Guardia di finanza ha effettuato ispezioni nelle sedi (ShipMag)

La decisione è stata presa per verificare eventuali restrizioni alla concorrenza derivanti dall’acquisizione del 49% del capitale sociale di Moby da parte di SAS e dal successivo finanziamento concesso da quest’ultima a Moby. (Qualitytravel.it)

“L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di SAS - Shipping Agencies Services SARL, società del gruppo Msc, di Moby S.p.A. e di Grandi Navi Veloci S.p. (shippingitaly.it)

Istruttoria Agcom su Sas, Moby e Grandi Navi veloci, Moby: “Massima trasparenza”

CAGLIARI. (YouTG.net)

Si tratta di Moby, Grandi Navi Veloci (Gnv) e Shipping Agencies Services (Sas), tutte società controllate in diversi modi da Msc. L'indagine è stata avviata dopo l'acquisizione del 49% delle quote di Moby da parte di Sas. (QuiFinanza)

ROMA – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di SAS – Shipping Agencies Services SARL, società del gruppo Msc, di Moby S.p. Dopo l'apertura di un'istruttoria da parte di AgCom su Sas, Moby e Grandi Navi veloci, la compagnia Moby conferma collaborazione e assicura "massima trasparenza" (Dire)