Mancata espulsione a Douglas Luiz, Rocchi a Open VAR: "Era da rosso, comportamrnto antisportivo"

A Open VAR, su DAZN, si è tornati sull'episodio del mancato rosso a Douglas Luiz nella sfida fra Juventus e Lazio. Si ascolta l'audio degli arbitri, prima di tutto: L'ASSISTENTE: "Guarda che c'è stato uno scontro fortuito". SALA VAR: "Non è tanto fortuioto sto controllando. Gli dà una mezza spinta...", poi dopo un po': "Poca roba, no niente. Check completato". Gianluca Rocchi, designatore arbitrale per i campionati di Serie A e Serie B, ha parlato a Open VAR su DAZN: (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Era, infatti, dalle due stagioni (2004-05 e 2005-06) con Don Fabio in panchina che i bianconeri non concedevano così pochi gol nelle prime 8 partite di Serie A. Allora erano state due le reti al passivo, così come nel 1966/67 e 1986/87, ma nessuno era mai riuscito a concederne appena una come quest'anno. (La Gazzetta dello Sport)

Stoica e caparbia, Marco Baroni lo aveva detto a DAZN nel pre-partita di Juventus-Lazio. «Non possiamo abdicare a determinazione e spirito di sacrificio». (ilmessaggero.it)

Le difficoltà però sono sembrate le stesse di questo inizio di stagione e Motta si è dovuto affidare ai cambi nella ripresa. La sofferta vittoria contro la Lazio, arrivata solo grazie a un autogol, ha permesso alla Juve di restare a -3 dal Napoli capolista e ha regalato un record assoluto al club bianconero. (Sky Sport)

Rocchi: "Giusto il rosso a Reijnders in Milan-Udinese. Douglas Luiz su Patric da espulsione in campo, non al VAR"

Prestazione sopra le righe per Pierre Kalulu. Il difensore della Juventus è stato fra i protagonisti del match contro la Lazio di ieri sera. "Inizia con un’ottima chiusura - si legge sulla Gazzetta dello Sport - ma il clou della sua partita è la cavalcata con cui fa espellere Romagnoli. (TUTTO mercato WEB)

Matteo Pifferi Redattore 20 ottobre 2024 (modifica il 20 ottobre 2024 | 13:16) Intervenuto su Twitter, Fabio Ravezzani ha commentato così la mancata espulsione di Douglas Luiz in Juventus-Lazio: (fcinter1908)

Sosteniamo la decisione del campo, decisione ottima: il movimento di Reijnders è naturale, ma il contatto è chiaro e fischiare il fallo è la situazione più logica, perché c'è l'incrocio delle gambe. (Calciomercato.com)