Rugby, dimenticare i graffi dei Pumas

Otto cambi per dimenticare l'Argentina più dell'unica sconfitta rimediata un anno e mezzo fa a Batumi contro la Georgia. Sembra una partita della vita ma forse lo è solo nella testa di chi vuole vedere negli 80 minuti di Genova qualcosa che non c'è. E allora la spiega Quesada: «Quella è una partita che l'Italia ha sbagliato, ma in quell'atmosfera sarebbe stato difficile per tutti. Loro stanno crescendo, possono battere anche squadre di primo livello e sta a noi rimanere concentrati». (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Italia: 15 Matt Gallagher, 14 Jacopo Trulla, 13 Juan Ignacio Brex, 12 Tommaso Menoncello, 11 Monty Ioane, 10 Paolo Garbisi, 9 Alessandro Garbisi, 8 Ross Vintcent, 7 Michele Lamaro (C), 6 Sebastian Negri, 5 Dino Lamb, 4 Niccolò Cannone, 3 Simone Ferrari, 2 Giacomo Nicotera, 1 Danilo Fischetti Italia d’orgoglio, di forza con un secondo tempo dominato si toglie una brutta scimmia dalla spalla e batte la Georgia dopo una partita sporca e a tratti cattiva. (FirenzeViolaSuperSport Live)

La partita si apre nel peggiore dei modi per l’Italia che perde quasi subito capitan Michele Lamaro, colpito duro e costretto a lasciare il campo con Manuel Zuliani che subentra. (Six Nations Rugby)

La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena e in chiaro su Cielo. Oggi alle 14:40 si gioca Italia-Georgia allo stadio Luigi Ferraris di Genova, un test match internazionale di rugby tra due nazionali note per la loro rivalità sportiva per quello che riguarda la 'palla ovale'. (Primocanale)

Quesada: "Partita sporca, l'aspetto positivo è che abbiamo vinto"

Gonzalo Quesada alla fine del match vinto dalla sua Italia per 20-17 sulla Georgia a Genova nel secondo test delle Autumn Nations Series. “Con Samoa lo scorso luglio era stata una partita simile, sporca, oggi nelle stesse condizioni l’aspetto positivo è quello di essere riusciti a vincerla: è stata una battaglia”. (La Gazzetta dello Sport)

A Genova l’Italia ha trovato la vittoria nel secondo test match delle Autumn Nations Series 2024, battendo 20-17 la Georgia. Un successo che bisognava ottenere e così alla fine è stato; eppure gli Azzurri hanno sofferto, subendo due mete su ripartenza dei Lelos nel primo tempo, e sono stati costretti alla rimonta nonostante il predominio nel possesso e nel territorio. (OnRugby)

Rivalità crescente - Oggi allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova va in scena il secondo appuntamento nelle Autumn Nations Series per gli Azzurri del Commissario Tecnico Gonzalo Quesada. Match di particolare interesse per tutti gli appassionati italiani, vista la crescente rivalità tra la nostra selezione e quella del paese del Caucaso, soprattutto dopo la sorprendente vittoria dei georgiani a Batumi nel 2022. (Telenord.it)