Nations League, Italia-Israele 4-1. Di Lorenzo: «Una serata che porterò per tutta la vita»

Una notte fantastica, da capitano e goleador per Giovanni Di Lorenzo, investito da Spalletti di una carica importante per il match contro Israele che gli azzurri battono 4-1 grazie anche a una doppietta del napoletano. «Già portare la fascia da capitano è emozionante, la doppietta è ancora più bella. Questa serata me la porto per tutta la vita» le parole di Di Lorenzo a fine gara. «I momenti complicati capitano a tutti i calciatori. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

UDINE (ITALPRESS) – L’Italia vince e convince anche nella quarta giornata di Nations League e consolida il primo posto nel girone: a Udine, Israele travolto 4-1 e passaggio ai quarti di finale sempre più vicino. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Poker di reti e vittoria per l'Italia di Luciano Spalletti, nel quarto impegno della fase a gironi di UEFA Nations League 2024-25 . Gli Azzurri travolgono 4-1 Israele e mantengono così il primato del loro gruppo, sfruttando la doppietta di Giovanni Di Lorenzo, il rigore con cui Mateo Retegui sblocca il tabellino e anche la rete di un ottimo Davide Frattesi. (Eurosport IT)

Poker azzurro a Udine, l'Italia supera Israele per 4-1 consolidando il primato in vetta al proprio girone della Nations League. (Tuttosport)

Italia-Israele, gol olimpico di Abu Fani: le immagini

Una Nazionale aggressiva, dominante, che schiaccia Israele e lo stende con la forza del gioco e la convinzione delle proprie idee: a Udine, tra fischi all'inno e manifestazioni pro Palestina che chiedono alla Fifa e alla Uefa di negare agli israeliani la partecipazione alle manifestazioni calcistiche , l'Italia vince 4-1 una partita in un clima surreale, giocata con i cecchini appostati sopra alla Blue Energy Arena . (Tuttosport)

La rivincita di Spalletti: “Ecco perché ho insistito con Di Lorenzo! Super-forte e serio…” (Tutto Napoli)

A segnare la rete che ha riaperto il match è stato Abu Fani che ha segnato direttamente da calcio d'angolo. Continua il percorso in Nations League dell'Italia, in campo a Udine contro Israele. La squadra di Spalletti grazie alle reti di Retegui e Di Lorenzo sembrava avere il controllo della partita ma nel secondo tempo gli ospiti sono riusciti a segnare il gol del 2-1. (GianlucaDiMarzio.com)