Stellantis dimezza i suoi profitti

Stellantis ha chiuso il primo semestre con 85 miliardi di euro di ricavi netti, in calo del 14% su base annua, e 5,6 miliardi di utile netto (-48%). L’utile operativo rettificato di 8,5 miliardi ha rappresentato un margine Aoi del 10%, mentre l’utile rettificato diluito per azione è sceso del 35%. Numeri che hanno provocato un tonfo del titolo a inizio seduta (-11%), per poi archiviare la giornata in calo dell’8,69%. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Perché Stellantis delude il mercato Dopo i risultati negativi di Iveco nel secondo trimestre del 2024, che hanno causato il crollo del titolo in Borsa, un’altra società del gruppo Exor di John Elkann – cioè la casa automobilistica Stellantis, proprietaria di marchi come Fiat, Citroen e Jeep – è in difficoltà. (Start Magazine)

La scorsa settimana, ha detto di aver incontrato di persona i concessionari americani e che ha intenzione di tornare ad agosto, utilizzando parte del suo solito periodo di ferie per incontrare i suoi team statunitensi “per trovare le risposte appropriate”. (ClubAlfa.it)

La produzione della Fiat PandaEPA Dati che avevano fatto partire il titolo Stellantis con un -11% in Borsa. – Nuova bufera politico-economica intorno a Stellantis. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stellantis: quali potrebbero essere i marchi ad essere tagliati?

I dati finanziari presentati ieri da Carlos Tavares, AD di Stellantis, hanno scosso il mercato azionario, provocando un crollo immediato del titolo dell'8,7%. (Primonumero)

Stellantis non gode di ottima salute. Il caso più eclatante è quello di Maserati. (Virgilio)

Ovviamente la notizia ha fatto molto rumore e tanti si stanno domandando in queste ore quali sono i marchi che rischiano di più. Non a caso rispondendo alla domanda di chi gli chiedeva se qualche marchio potesse essere tagliato, il CEO Carlos Tavares non lo ha escluso dicendo che i brand che non fanno soldi alla fine potrebbero essere ceduti o eliminati. (ClubAlfa.it)