Quattordio, la cella che ha imprigionato il paese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo INTERNO

Cella è una parola che, di per sé, non promette niente di buono, ammesso che non ci si riferisca, ad esempio, a quella "frigorifera". Se poi viene abbinata al prefisso "super"... ecco, allora sì che c'è da preoccuparsi. Lo hanno capito, domenica a Quattordio e a Felizzano, ma anche in alcune zone limitrofe, benché circoscritte. La supercella è arrivata verso le 16 e ha proposto venti minuti di grandine e bufera. (Il Piccolo)

Su altre testate

Per le vie si sentono i rumori delle motoseghe: si tagliano alberi e rami pericolanti vicino alle case. C’è anche chi raccoglie pezzi di tegole caduti giù. (La Stampa)

L'anticiclone africano è in dirittura d'arrivo, ma il fine settimana che si è appena concluso è stato caratterizzato, come accaduto più volte nell'ultimo mese, da un'Italia spaccata in due con le regioni del Centro e del Sud che hanno potuto avere un altro assaggio dell'estate e le regioni del Nord, dalla Lombardia al Piemonte, costrette a fare i conti con un'ondata di maltempo che ha provocato danni e disagi. (La Gazzetta dello Sport)

'Tutto distrutto: in campo non c'è più nulla. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

MeteoWeb (MeteoWeb)

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – L’Associazione Agricoltori Autonomi Italiani andrà a Torino e a Roma per consegnare a Regione e Governo il dossier preparato insieme ad altre associazioni autonome con l’elenco di richieste del mondo contadino e zootecnico. (Radio Gold)

FELIZZANO – Continuano a giungere in redazione segnalazioni di danni provocati dalla tempesta che si è abbattuta sull’Alessandrino domenica pomeriggio. Tra le aziende profondamente danneggiate dal maltempo anche l’Astrobioparco di Felizzano. (Radio Gold)