A partire da settembre Disney+ bloccherà la condivisione delle password

A partire da settembre, anche gli abbonati italiani a Disney+ non potranno più condividere la password del loro account. Non è l'unica doccia fredda inclusa nell'ultimo annuncio della piattaforma. Con un’email destinata agli abbonati italiani, Disney ha annunciato che a partire da settembre entreranno in vigore alcune importanti modifiche ai termini di servizio di Disney+. Anche nel nostro Paese non sarà più possibile condividere la password dell’account con altre persone, inoltre ora viene fatto esplicito divieto dell’uso di adblock – cioè le estensioni per browser che bloccano le pubblicità. (Lega Nerd)

La notizia riportata su altri media

Proprio a tal proposito, direttamente da Disney+ arriva una doccia fredda per i suoi utenti: la compagnia ha fatto sapere, per mezzo di un comunicato stampa ufficiale inviato tramite email a tutti gli utenti, che a partire dal mese di settembre non sarà più possibile condividere gli account. (Multiplayer.it)

Annunciate lo scorso settembre e ribadite l’aprile seguente, in questi giorni Disney+ sta inviando ai propri abbonati delle email in cui comunica alcuni cambiamenti in dirittura d’arrivo, fra cui spiccano le nuove regole per condividere gli account in Italia. (Tutto.TV)

Questa decisione mira ad aumentare il numero di abbonati unici, impedendo a più utenti di utilizzare lo stesso account condiviso. Fino ad ora, la condivisione permetteva di ridurre notevolmente i costi di abbonamento, dividendo le credenziali tra più persone. (Tom's Hardware Italia)

Disney+ contro la condivisione della password e gli ad-blocker!

Il colosso americano segue Netflix e Youtube in un trend che sembra ormai consolidato. (DDay.it)

Se ne parlava già da un po’, ma ora sembrerebbe ufficiale: a partire da settembre, non sarà più possibile condividere la password del proprio account Disney Plus con altri utenti. Pare infatti che a breve verranno introdotti anche annunci pubblicitari e che utilizzare un ad Blocker possa portare a un costo dell’abbonamento più elevato. (Telefonino.net)

Seguendo la strategia adottata da Netflix dello scorso anno, a partire da settembre anche Disney+ ha intenzione di bloccare in Italia la possibilità di condividere la password con persone che non fanno parte del nucleo familiare; le persone al di fuori dovranno usare un account proprio. (La pagina degli sconti)