Unicredit offre 10 miliardi per Bpm. Orcel: "L'Europa ha bisogno di banche forti"
Unicredit ha presentato un’offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. Lo ha annunciato la banca milanese in una nota delle scorse ore. Orcel: "L'Europa ha bisogno di banche forti" "Con questa acquisizione di uno dei nostri obiettivi storici, rafforziamo la nostra posizione in Italia, e al contempo incrementiamo ulteriormente il valore che possiamo creare per i nostri stakeholder in quel mercato così come per i nostri azionisti. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Accelera il risiko bancario in Italia. Unicredit, gruppo guidato dal ceo Andrea Orcel, ha lanciato un'opa totalitaria su Banco Bpm tutta in azioni del valore di 10,1 miliardi di euro. Il concambio previsto è 0,175 azioni di nuova emissione di Unicredit per ogni azione Banco Bpm sul mercato. (Milano Finanza)
Nuovo colpo a sorpresa per il gruppo guidato da Orcel che indica i dettagli dell’operazione. (Finanza.com)
UniCredit presenta un'offerta pubblica di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni.Il rapporto di concambio è stato fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di UniCredit per ogni azione esistente di Banco Bpm, che comporta un prezzo implicito di offerta pari a 6,657 euro per azione, e un premio pari a circa 0,5% rispetto ai prezzi ufficiali del 22 novembre. (Tiscali Notizie)
Banco BPM Rally del titolodopo la mossa diche ha lanciato un' offerta da oltre 10 miliardi di euro sulla totalità delle azioni di Piazza Meda.Sui primi minuti di scambio, il titolo Banco BPM non è riuscito a fare prezzo in Borsa. (LA STAMPA Finanza)
Non è finita la partita di risiko in Italia. Mentre ancora è in corso la giocata di Unicredit su Commerzbank, è lo stesso istituto guidato da Andrea Orcel ad aprire oggi un altro fronte e lancia un’opa totalitaria su su tutte le azioni ordinarie del Banco Bpm per un valore di 10,1 miliardi di euro. (FIRSTonline)
Unicredit ha fatto un'offerta da 10 miliardi per comprare Banco Bpm. (Il Giornale d'Italia)