Scontro Verstappen-Norris, Russell vince in Austria e Sainz terzo

George Russell vince a sorpresa il Gran Premio d'Austria. Il secondo successo in carriera del giovane pilota britannico della Mercedes dopo quello a Interlagos nel 2022 arriva in modo incredibile: a sette giri dalla fine il duello per il primo posto fra Max Verstappen e Lando Norris toglie di scena entrambi, lasciando strada libera a Russell che passa sotto la bandiera a scacchi davanti a Oscar Piastri su McLaren, mentre completa il podio (il quarto stagionale) Carlos Sainz con la sua Ferrari (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri giornali

Succede di tutto nel finale dello Spielberg: il duello tra Verstappen e Norris è senza esclusione di colpi. Norris: "Non so se saremo più amici... (Sky Sport)

È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (SPORTFACE.IT)

Danno irreparabile per la Mclaren che si è ritirata, mentre il campione del mondo ai box è riuscito a ripartire e chiudere quinto, benché penalizzato perché considerato colpevole nell’azione dell’incidente. (La Gazzetta dello Sport)

F1, Christian Horner: "Norris ha violato quattro volte il track limits, penalità troppo severa per Verstappen"

Russell vince il GP in Austria, Verstappen limita i danni con il 5° posto in Austria e allunga a +81 punti su Norris, costretto poi al ritiro e la Ferrari si salva con il podio di Sainz e mantiene la seconda piazza nella classifica costruttori. (Autosprint.it)

A combattere per il primo posto fino a sette giri dalla fine sono stati Max Verstappen, fino a quel momento padrone dell'intero weekend austriaco, e Lando Norris. Un duello intenso e rusticano provocato da scambi di colpi sia in pista sia in team radio fino a che, proprio alla 64ª tornata della gara, la Red Bull dell'olandese e la McLaren numero 4 non arrivano al contatto e conseguente incidente che rovina la corsa di entrambi. (Eurosport IT)

Non ci sono dubbi. Il contatto tra Max Verstappen e Lando Norris è l’argomento che sta tenendo maggiormente banco al termine del GP d’Austria, ottavo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1 vinto da George Russell, il quale ha preceduto Oscar Piastri e Carlos Sainz approfittando appunto dell’incidente dei due piloti. (OA Sport)