Uccise moglie nel Trapanese, condannato all' ergastolo

La Corte d'assise di Trapani, presieduta da Enzo Agate, ha condannato all'ergastolo Ernesto Favara, 64 anni, di Marinella di Selinunte, accusato di avere ucciso la moglie Maria Amatuzzo a coltellate. L'omicidio è avvenuto nella casa della coppia a Marinella di Selinunte il 24 dicembre 2022. Stamattina l'avvocato di Favara, Margherita Barraco, ha fatto la propria arringa, depositando anche una memoria difensiva nella quale chiedeva la derubricazione in preterintenzionale. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

La Corte d'assise di Trapani, presieduta da Enzo Agate, ha condannato all'ergastolo Ernesto Favara, 64 anni, di Marinella di Selinunte, accusato di avere ucciso la moglie Maria Amatuzzo a coltellate. Stamattina l'avvocata di Favara, Margherita Barraco, aveva depositato una memoria difensiva nella qual… (La Repubblica)

Trapani – Ha ucciso la moglie Maria Amatuzzo, 29 anni, con almeno 12 coltellate nella casa che la coppia condivideva a Marinella di Selinunte, frazione di Castelvetrano, nel Trapanese. Per il delitto, commesso il 24 dicembre 2022, il 64enne Ernesto Favara è stato condannato all’ergastolo. (Il Giornale Popolare)

La sentenza è stata emessa dalla Corte d'Assise di Trapani La tragedia il 24 dicembre del 2022, nell’abitazione di Marinella di Selinunte, frazione balneare di Castelvetrano, dove la donna sarebbe stata attirata con una scusa dal marito dal quale aveva deciso di separarsi. (Trapanioggi.it)

Omicidio Amatuzzo, condannato all’ergastolo Ernesto Favara

“Questa è una sentenza che rende giustizia alla memoria della povera Maria Amatuzzo, uccisa senza pietà con dal marito – fa sapere la legale Roberta Anselmi, referente del centro antiviolenza ‘La Casa di Venere’ costituitasi parte civile -. (Itaca Notizie)

Il femminicidio è avvenuto nella casa della coppia a Marinella di Selinunte (Trapani) il 24 dicembre 2022. Maria Amatuzzo, 29 anni, è stata uccisa con almeno 12 coltellate all’addome. Il marito, 64enne ex pescatore, all'arrivo dei carabinieri aveva ancora il coltello tra le mani. (Today.it)

Stamattina il difensore di Favara, l’avvocato Margherita Barraco aveva fatto la proprio arringa, depositando una memoria scritta nella quale chiedeva la derubricazione dell’accusa in preterintenzionale. (CastelvetranoSelinunte.it)