Meteo: Neve, sta per arrivare a quote bassissime, anche in Pianura; tutte le Novità

La neve è pronta a tornare sull'Italia Torna la neve. Entro il fine settimana scenderà copiosa e in qualche caso anche a bassissima quota, addirittura fino in pianura su alcune delle nostre regioni. L'ultimo aggiornamento ha portato delle novità in merito. La svolta, dopo un periodo fin troppo caldo per essere l'inizio di Gennaio, è prevista da Venerdì 10 Gennaio quando una serie di impulsi freddi in discesa dal Nord Europa raggiungeranno l'Italia. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Le regioni settentrionali, la Sardegna e quelle del medio-alto Tirreno sono attualmente le più colpite, con accumuli significativi registrati già dalla scorsa notte. Il maltempo proseguirà anche nelle prossime ore, ma l’attenzione è già rivolta al weekend, quando l’arrivo di correnti fredde di estrazione artica porterà un deciso calo delle temperature e nevicate fino a quote collinari in alcune zone del Centro-Sud. (ilmessaggero.it)

Le condizioni meteo inizieranno a peggiorare già a partire da domenica, quando le prime precipitazioni interesseranno gran parte del Centro-Sud. Domenica e lunedì: primi effetti dell’irruzione artica (Tempo Italia)

Gradi e neve a bassissima quota. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Freddo russo in Italia, il maltempo estremo si avvicina

Come abbiamo avuto modo di vedere in questo articolo, nel corso del prossimo weekend l’Italia sarà interessata da una intensa ondata di maltempo, dalle caratteristiche invernale. Imminente ondata di maltempo verso l'Italia: piogge, nevicate e venti forti pronti a spazzare queste regioni nel weekend (Ilmeteo.net)

Meteo: arriva il freddo dal weekend con piogge, temporali e neve anche a quote molto basse, ecco le ultime novità Coinvolte in primis le regioni meridionali, marginalmente anche il Centro; freddo ma secco al Nord. (3bmeteo)

Le previsioni di IlMeteo.it Dopo un inizio di gennaio caratterizzato da temperature miti e piogge diffuse, l’Italia si prepara a un brusco cambiamento climatico. Andrea Garbinato, responsabile della redazione di iLMeteo. (BlogSicilia.it)