Cuzzilla (Cida): Segnali positivi sul mercato del lavoro, ora puntiamo sulla qualità dell'occupazione

'I dati Istat diffusi oggi confermano che il mercato del lavoro italiano è in ripresa: l'occupazione cresce e la disoccupazione è scesa al 6,1%, il livello più basso degli ultimi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Disoccupazione al 6,1% (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia Nel terzo trimestre 2024, l'input di lavoro, misurato dalle ore lavorate, è aumentato dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dell'1,5% rispetto al terzo trimestre 2023. (Virgilio)

I dati Istat diffusi oggi e relativi al terzo trimestre 2024 confermano il buon andamento del mercato del lavoro. Cresce ancora il tasso di occupazione, che sale al 62,4%, e prosegue la riduzione del tasso di disoccupazione, che si attesta al 6,1%, con una diminuzione di 0,6% rispetto al trimestre precedente. (Governo)

Meloni, sul lavoro dati Istat molto incoraggianti

Nel terzo trimestre il tasso di disoccupazione scende al 6,1% (-0,6 punti rispetto al secondo trimestre). Lo indica l’Istat. (Il Sole 24 ORE)

Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, la domanda di lavoro cresce con un aumento di 3.410 assunzioni previste nel mese (+1,0%) e di 15.240 nel trimestre (+1,2%). Tuttavia, le imprese segnalano una difficoltà elevata nel reperire i profili richiesti, che riguardano circa 174mila posizioni, pari al 48,9% della domanda di lavoro. (Italia Oggi)

"I dati Istat diffusi oggi e relativi al terzo trimestre 2024 confermano il buon andamento del mercato del lavoro. Sono dati che rappresentano un segnale molto incoraggiante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)