Olbia, inaugurato il Festival dell'Aerospazio: "Sardegna strategica soprattutto per i giovani"

Olbia, inaugurato il Festival dell'Aerospazio: Sardegna strategica soprattutto per i giovani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Olbia. Inaugurata la seconda edizione del Festival dell’Aerospazio al Museo Archeologico di Olbia. L'evento ha attirato un pubblico variegato composto da scuole, famiglie e visitatori appassionati del settore aerospaziale, ansiosi di scoprire i segreti del cosmo e le prospettive future di questo affascinante campo. Il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, insieme all’assessora alla Cultura, Sabrina Serra, ha presieduto il taglio del nastro, accompagnato da personalità di rilievo come Marilisa Pischedda, direttrice del Festival e founder di Astec, e il generale Davide Cipelletti, comandante del Poligono Interforze del Salto di Quirra. (Olbiapuntoit)

Ne parlano anche altri media

Olbia. Il Museo Archeologico di Olbia si prepara a diventare il centro di un viaggio spaziale per scuole e famiglie, con il Festival dell’Aerospazio, che si terrà dal 26 al 28 settembre. (Olbiapuntoit)

Durante la seconda giornata del Festival dell’Aerospazio, organizzato presso il Museo Archeologico di Olbia, l’astronauta Walter Villadei ha sottolineato il ruolo pionieristico della Sardegna nei primi esperimenti spaziali. (MeteoWeb)

Olbia è pronta al decollo: dal 26 al 28 settembre 2024, la città accoglierà la seconda edizione del Festival dell’Aerospazio. Un evento internazionale organizzato da Astec – AeroSpace Technology Education Center – una realtà nata e cresciuta ad Olbia e capace di portare all’attenzione del grande pubblico temi strategici per il futuro dell’umanità e di alto valore scientifico. (Gallura Oggi)

Olbia. La Sardegna sempre più vicina all’aerospazio

L'astronauta ha raccontato le sue esperienze nello spazio e spiegato come funziona la vita all'interno della Stazione spaziale internazionale. Olbia. (La Nuova Sardegna)

Si è aperta stamattina, al Museo Archeologico di Olbia, la seconda edizione del “Festival dell’Aerospazio”. «La nostra presenza è significativa perché c’è una particolare attenzione della Regione Sardegna e del nostro assessorato alla riorganizzazione di tutto il sistema formativo e un occhio di riguardo andrà al settore aerospaziale – ha dichiarato - . (L'Unione Sarda.it)

★VIDEO★ OLBIA. Taglio del nastro al museo archeologico per il Festival dell’Aerospazio, la tre giorni ideata da Astec per avvicinare giovani e meno giovani alla scienza. Il mercato del lavoro è sempre più orientato verso questo settore e la Sardegna spinge per partorire nuovi talenti da imporre sul mercato. (Olbianova.it)