Berrettini verso il superderby: “Sarà dura, ma questo è il mio posto speciale”

Parla e allunga lo sguardo verso il live score alle spalle dei giornalisti; la sfida tra Sinner e Hanfmann sta per iniziare quando Matteo Berrettini si siede al tavolo della sala conferenze dell’AELTC. Parla ‘come se’, d’altronde non può esserci scaramanzia quando in campo c’è un numero 1 del mondo in una tale, straripante, condizione psicofisica. L’analisi dell’esordio con Fucsovics vola via in un soffio, l’attenzione di tutti è per il derby dei derby di secondo turno tra il romano e l’altoatesino: “Se pensassi di non poterlo battere non entrerei neanche in campo – spiega Matteo - Lui è il numero 1 del mondo e insieme ad Alcaraz è il giocatore più in forma, ha fatto cose incredibili e so che dovrò giocare una delle mie migliori partite, ma questo è un posto speciale ed entrerò in campo con la consapevolezza di potergli far male”. (SuperTennis)

La notizia riportata su altre testate

Subito fuori Matteo Arnaldi, che si fa rimontare da Frances Tiafoe e perde in 5 set. (Adnkronos)

Insomma, è lui l’erbivoro per eccellenza. Berrettini ha vinto tre tornei sull’erba in questi ultimi quattro anni (due volte al Queen’s e una volta a Stoccarda), con una finale a Wimbledon nel 2021 (dove fu sconfitto da Novak Djokovic) e sempre a Stoccarda, qualche settimana fa, dove è stato battuto da Jack Draper. (La Gazzetta dello Sport)

Berrettini vince i primi due set sul Campo 12: l'azzurro risolve il primo parziale al tiebreak, poi domina il secondo con un doppio break di vantaggio. In caso di vittoria, Matteo potrebbe incontrare Sinner al 2° turno. (Sky Sport)

Berrettini carica: «Non credo che Jannik sia tanto contento di affrontarmi»

Jannik Sinner è pronto a scendere in campo per il primo turno di Wimbledon 2024 con grandi aspettative e la pressione di essere il n.1 del ranking mondiale. Dopo una serie di successi, il 22enne altoatesino mira a conquistare il prestigioso torneo londinese, terzo appuntamento stagionale del Slam. (ilmessaggero.it)

Le parole in conferenza stampa dopo il successo con Fucsovics: “Si lavora per arrivare a giocare partite come quelle con Sinner” Ray Giubilo (TennisItaliano.it)