Alla festa dei partigiani Schlein, Conte e gli altri. Campo largo alla francese

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

– Un Fronte popolare sul modello francese potrebbe “scaldare” gli animi anche in Italia. Sul palco della festa dell’Anpi nella piazza Lucio Dalla di Bologna, al coro del pubblico "unità, unità", ne parla il campo largo che, forse, verrà, con la segretaria Pd Elly Schlein, il leader M5s Giuseppe Conte, il verde Angelo Bonelli, Nicola Fratoianni di Sinistra italiana, Riccardo Magi dei Radicali e Maurizio Acerbo di Rifondazione comunista (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È stato lui, con l'immancabile colonna sonora di Bella Ciao, a dettare la linea francese, (Secolo d'Italia)

Al termine della serata, Schlein, Fratoianni, Bonelli e Magi (ma non Conte, in quel momento non presente sul palco) hanno cantato "Bella Ciao" (la Repubblica)

Eccola, la suggestione che prende corpo tra i progressisti di casa nostra per «battere la destra» di Giorgia Meloni. «Fare come in Francia», è il mantra. (ilmessaggero.it)

Festa dell'Anpi a Bologna, Schlein, Fratoianni, Bonelli e Magi cantano Bella Ciao sul palco (ma manca Conte)

Una protesta che, puntuale, è andata in scena mentre Matteo Lepore inaugurava, in piazza Lucio Dalla, la festa nazionale dell’Anpi. – Probabilmente, all’assemblea che l’altra sera si è tenuta al parco Don Bosco, attivisti e ‘sodali’ (vedette anarchiche comprese) hanno discusso anche della contestazione che avrebbero inscenato il giorno successivo, ossia ieri, nei confronti del sindaco. (il Resto del Carlino)

Dopo che l'intervento del sindaco Matteo Lepore alla festa nazionale dell'Anpi in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Così la segretaria del Pd Elly Schlein, i portavoce di Avs Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, Riccardo Magi di Più Europa e Maurizio Acerbo di Rifondazione Comunista, insieme con i militanti e con il presidente dell’Associazione, Gianfranco Pagliarulo, hanno concluso la festa. (Il Fatto Quotidiano)