Scandalo dossieraggi (La Russa e Renzi nel mirino), violentata alla fermata del bus, Sangiuliano ferito, la droga degli zombie e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: è lunedì 28 ottobre 2024. Lo scandalo dossieraggi Tiene banco il caso della banda accusata di aver redatto migliaia di dossier abusivi su imprenditori e politici. Nel gruppo ci sarebbero ex appartenenti alle forze dell'ordine, il manager di Fiera Milano, Enrico Pazzali, e l'ex 'super poliziotto' Carmine Gallo. (Today.it)

Su altri giornali

Il presunto dossieraggio di cui devono rispondere le persone legate a Equalize, la società al centro dell'inchiesta della procura di Milano su presunti furti di dati sensibili da banche date riservate, vede come potenziali obiettivi anche personaggi russi di rilievo. (ilmattino.it)

Un «report» sul presidente del Senato Ignazio La Russa e su suo figlio Geronimo è stato commissionato nel maggio 2023 dal presidente di Fondazione Fiera Milano Enrico Pezzali al migliore hacker della sua agenzia investigativa Equalize srl, Samuele Calamucci, e da costui le ricerche sono state condotte attraverso la propria creatura informatica Beyond, la tanto illegale quanto potente piattaforma aggregatrice di segrete banche dati istituzionali combinate al valore aggiunto della possibilità di scaricare dati direttamente dall’archivio Sdi delle forze dell’ordine del Ministero dell’Interno, e poi generatrice automatica di rapporti reputazionali sulla base dei contenuti violati. (Corriere Milano)

In particolare quelli con il fratello Claudio Del Vecchio. Dall’incontro sarebbe nato un dossier che toccava anche i rapporti in famiglia. (Corriere della Sera)

Anche una toga di Milano tra i clienti degli hacker

Un altro caso di dossieraggio sconvolge il mondo politico italiano, fino a toccare la prima e la seconda carica dello Stato, rispettivamente il Capo dello Stato, Sergio Mattarella e il presidente del Senato, Ignazio La Russa. (Milano Finanza)

MILANO — Spiavano la politica e puntavano a condizionare le scelte dei parlamentari. Custodivano una cassaforte sterminata di dossier, 800 mila fascicoli rubati allo Sdi, la banca dati interforze del ministero dell’Interno, su semplici cittadini, imprenditori, professionisti, ma soprattutto sui target più preziosi con la storia privata dei politici e delle loro famiglie. (La Repubblica)

Voglio capire se c'è stato un acquisto che possa essere vagamente un regalo perché vuol dire che la relazione non si è interrotta». E gli chiedeva di fare di tutto per scoprire i segreti di suo marito, in odore di liaison extraconiugale. (il Giornale)