La classifica dei 25 chef più influenti d'Italia

Forbes Italia ha organizzato un evento per celebrare gli chef più influenti d’Italia: sul palco allestito nella splendida cornice delle cantine Bellavista a Erbusco, tra i vigneti della Franciacorta, sono saliti i cuochi italiani di fama internazionale, protagonisti di una classifica a tema. I criteri della graduatoria dedicata agli chef più influenti della cucina italiana sono stati definiti da Maddalena Fossati Dondero, direttore di ‘La Cucina Italia’: è stato considerato l’impatto culturale e sociale che gli chef esercitano sul territorio sulla comunità, considerando anche in che maniera la filosofia di cucina è in grado di influenzare la società, la ristorazione e la percezione della tradizione italiana nel mondo. (inItalia)

Su altri media

La classifica dei "25 chef più influenti" di Forbes è una passerella che sembra perdere di vista il concetto di influenza gastronomica, ed è un'occasione persa in un momento delicato della nostra ristorazione. (Dissapore)

Una classifica per raccontare il potere innato della cucina italiana di aggregare, creare visioni per il futuro, rendere il mondo più inclusivo e più giusto. A lanciare una classifica che mancava Forbes con una lista che cita i 25 chef più influenti d'Italia. (LaC news24)

GLI CHEF PREMIATI (Forbes Italia)

Chi sono gli chef italiani più influenti: le posizioni in classifica di Cannavacciuolo e Borghese

Tra i criteri, “l’impatto culturale e sociale sul territorio e la comunità”, l’impatto della filosofia dei vari chef sulla “società, la ristorazione, la percezione della nostra tavola nel mondo” e “l’abilità di divulgazione”. (Sky Tg24 )

Nella cornice delle cantine Bellavista a Erbusco, tra i vigneti della Franciacorta, si è svolto il primo evento di Forbes Italia dedicato agli chef più influenti della cucina italiana. Protagonisti della serata sono stati 25 cuochi di fama internazionale che, insieme ad altri 8 insigniti di premi speciali, sono saliti sul palco per ritirare il premio di Forbes. (Forbes Italia)

1 Antonino Cannavacciuolo (Fanpage.it)