Elezioni Usa 2024, come è andato il dibattito televisivo tra i candidati vicepresidenti Walz e Vance

Elezioni Usa 2024, come è andato il dibattito televisivo tra i candidati vicepresidenti Walz e Vance
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it ESTERI

Nel dibattito tv di questa notte, nessuno dei due candidati alla vicepresidenza Usa ha risposto alla prima domanda, ossia se sostenessero un attacco preventivo di Israele all'Iran. Vance si è limitato a dire che "la scelta spetta a Israele e che bisogna sostenere gli alleati". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ cominciato con una stretta di mano ed è finito con lo scambio di un paio di battute. In mezzo un dibattito civile, a tratti quasi amichevole: ecco Il confronto tra i due candidati vice, J. D. Vance (con Donald Trump) e Tim Walz (con Kamala Harris), andato in scena negli Stati Uniti in prima serata. (Firenze Post)

Solitamente, va detto, i dibattiti tra i candidati vice non sono troppo interessanti, avendo un impatto limitato. Quest’anno però, viste anche le peculiarità della campagna elettorale in corso, si registrava una discreta attesa per il confronto tra JD Vance e Tim Walz. (Panorama)

(di Viviana Mazza, corrispondente da New York) Vance ha tentato una vera e propria acrobazia sostenendo che Trump «avrebbe salvato» Obamacare, la riforma della sanità nota come Affordable Care Act. In realtà i repubblicani tentarono e fallirono nel cancellare quella legge nel 2017. (Corriere della Sera)

Walz contro Vance, pochi scontri tra i due candidati vicepresidenti

Dibattito senza colpi di scena quello tv fra i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il DemocraticoTim Walz e il Repubblicano JD Vance. I due hanno evitato di attaccarsi a vicenda, preferendo criticare i candidati presidenziali Kamala Harris e Donald Trump. (il Dolomiti)

I sondaggi Come riportato da CNN, un’indagine condotta da Betfair ha mostrato un cambio di tendenza il giorno successivo al dibattito. Questo emerge dal recente dibattito televisivo tra i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, Tim Walz per il Partito Democratico e JD Vance per il Partito Repubblicano. (ilmessaggero.it)

In effetti erano anni che un dibattito politico non manteneva dei toni tanto civili e il beneficiario di questo clima rassicurante è stato il repubblicano JD Vance, che ne è uscito amabilmente normalizzato. (il manifesto)