Tennis: Torneo Stoccolma. Berrettini vince derby di 1° turno con Darderi

Il romano si impone in due set e negli ottavi sfiderà lo svizzero Stricker STOCCOLMA (SVEZIA) (ITALPRESS) - Dopo Lorenzo Sonego, anche Matteo Berrettini supera il primo turno del "BNP Paribas Nordic Open", ATP 250 dotato di un montepremi di 690.135 euro che si sta disputando sul veloce indoor della "Kungliga Tennishallen" di Stoccolma, in Svezia. Il 28enne tennista romano, n.42 Atp, ha superato nel derby tutto azzurro il 22enne Luciano Darderi, 44esimo del ranking e testa di serie numero 8, con il punteggio di 6-4 6-3, maturato in un'ora e 18 minuti di partita. (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

Berrettini: "Cobolli sta facendo un lavoro pazzesco: si merita il meglio" (Eurosport IT)

30-15 Matteo si lascia sorprendere dal recupero dell’avversario. 15-0 Sparacchia out la risposta di dritto Luciano. (OA Sport)

Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Cinque i tornei che saranno trasmessi in diretta da lunedì 14 a domenica 20 ottobre: tre del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. (Digital-Sat News)

ATP Stoccolma, Matteo Berrettini convince e prevale su Luciano Darderi nel derby all’esordio

Il prossimo turno del torneo svedese, vedrà il numero 42 al mondo scendere in campo contro lo svizzero Dominic Stricker (n. È Matteo Berrettini ad aggiudicarsi il derby contro Luciano Darderi nell’incontro valido per i sedicesimi di finale dell’Atp 250 di Stoccolma (Tuttosport)

In possesso del doppio passaporto grazie al nonno paterno, originario di Fano emigrato in Sudamerica dopo la seconda guerra mondiale, Luciano è figlio d'arte visto che il papà Gino era stato tra i migliori tennisti argentini alla fine degli anni '80. (ilmattino.it)

A sorpresa è Darderi a partire meglio: in avvio di match spesso lo scambio si allunga ed emergono le qualità del tennista italo-argentino nel muovere la palla e sfruttare le difficoltà di spostamento di Berrettini, riuscendo a comandare con il dritto. (OA Sport)