Garlasco, il pm: verifiche su reperti di Chiara Poggi mai confrontati con il dna di Sempio
La procura di Pavia ha chiesto l’incidente probatorio per effettuare la comparazione del Dna di Andrea Sempio con le tracce genetiche maschili isolate sulle unghie di Chiara Poggi e altri reperti, finora mai analizzati. Il materiale genetico è quello prelevato dal 37enne lo scorso 13 marzo su ordine del gip di Pavia, Daniela Garlaschelli. Lo ha comunicato la procura di Pavia con una nota firmata dal procuratore Fabio Napoleone. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
Ora l'amico del fratello è di nuovo indagato e dopo 18 anni dall'omicidio ci si chiede ancora cosa sia successo in quella villetta di Garlasco. Alberto Stasi, che si è sempre dichiarato innocente, è l'unico colpevole dell'accaduto? La sentenza della Corte d'Assise d'Appello bis dice di sì, i suoi legali dicono di no. (Fanpage.it)
Le analisi hanno valutato la compatibilità del profilo genetico estratto con quello riconducibile ad Andrea Sempio, amico del fratello della vittima, ora nuovamente indagato per l'omicidio di Chiara in concorso con ignoti o con Alberto Stasi. (L'Informatore Vigevanese)
Il procuratore di Pavia Fabio Napoleone ha dichiarato che il Dna sotto le unghie di Chiara Poggi appartiene ad Andrea Sempio. (Il Giornale d'Italia)
La famiglia di Chiara Poggi, uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007 e per il cui delitto è stato condannato in via definitiva a 16 anni l'allora fidanzato Alberto Stasi, si costituisce come parte offesa nel procedimento che vede indagato per omicidio Andrea Sempio, amico del fratello della vittima. (LaC news24)
La Procura di Pavia ha disposto, tramite incidente probatorio (ossia alla presenza dei consulenti di parte), di eseguire nuove analisi per il confronto tra il Dna di Andrea Sempio, indagato per l'omicido di Chiara Poggi uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007 e per il cui omicidio è stato condannato in via definitiva a 16 anni l'allora fidanzato Alberto Stasi, e i "campioni biologici e reperti della vittima" non oggetto della distruzione dei corpi di reato disposta dalla Corte d'Assise d'Appello di Milano dopo la sentenza passato in giudicato. (Tiscali Notizie)
I dubbi del genetista della famiglia Poggi: "Non è detto che il dna sotto le unghie di Chiara sia di Sempio" (AGI - Agenzia Italia)