Ivrea, sabato l’addio a Gillio Meina, 57 anni, pioniera della biomedicina

Ivrea Si svolgeranno oggi, sabato 27, alle 10, nella chiesa parrocchiale di Torre Balfredo, i funerali della manager eporediese Laura Gillio Meina, 57 anni, venuta a mancare lo scorso giovedì, all’ospedale di Ivrea, stroncata da una malattia che non le ha dato scampo. Bella, giovane, realizzata come pochi a livello personale e professionale, una serie di traguardi raggiunti e ancora tanti obiettivi da tradurre in realtà, Laura Gillio Meina era vicepresidente di Confindustria Dispositivi medici e ricopriva la carica di Interventional Cardiology and Structural Heart Business Unit Director Southern Europe in Boston Scientific Italia, azienda mondiale protagonista nei settori della tecnologia e della medicina cardiovascolare. (La Sentinella del Canavese)

Se ne è parlato anche su altre testate

Originaria di Ivrea, Laura Gillio Meina aveva conseguito una laurea in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano. (Quotidiano Piemontese)

Da alcuni mesi lottava contro una grave malattia. Laura Gillio Meina si è spenta nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 luglio. (QC QuotidianoCanavese)

Originaria di Ivrea, attualmente era vicepresidente di Confindustria Dispositivi Medici, e aveva un incarico di vertice nella multinazionale Boston Scientific Italia, dove ricopriva la carica di Interventional Cardiology and Structural Heart Business Unit Director Southern Europe. (Corriere della Sera)

Una scienziata lungimirante, una donna che emanava carisma, una combattente nel campo del femminismo. Attualmente era Vicepresidente di Confindustria Dispositivi Medici e ricopriva la carica di Interventional Cardiology and Structural Heart Business Unit Director Southern Europe presso Boston Scientific Italia (Corriere della Sera)

Addio a Laura Gillio Meina. Tra le 100 donne di successo secondo la rivista Forbes, se ne è andata a 57 anni dopo una battaglia contro una grave malattia nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 luglio. (TorinOggi.it)