Macchinista investito a Rubiera, Guglielmo Maiello era a pochi mesi dalla pensione

Rubiera (Reggio Emilia), 12 dicembre 2024 – La tragedia è avvenuta ieri sera, intorno alle 8,40, quando un uomo è morto, investito da un treno presso lo scalo merci di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia. Tragedia in stazione a Rubiera: un macchinista è morto dopo essere stato travolto da un treno in corsaMissing Credit La vittima è un macchinista di Mercitalia (Ferrovie dello Stato) di 57 anni, che si trovava sui binari quando è sopraggiunto il convoglio. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Il collega, a pochi mesi dalla pensione, è stato travolto da un treno in transito attorno alle 20:40: da una prima ricostruzione mentre percorreva il sentiero dello scalo presso la stazione di Rubiera (MO). (Ancora in Marcia!)

La circolazione della linea Milano-Bologna è stata subito sospesa. Sul posto ci sono i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica. (il Resto del Carlino)

La circolazione della linea Milano-Bologna è stata subito sospesa. Un macchinista di Mercitalia (Ferrovie dello Stato) è stato investito e ucciso sui binari da un treno in corsa allo scalo merci di Rubiera (Reggio Emilia). (corrieredibologna.corriere.it)

Macchinista investito e ucciso dal treno a Rubiera, era dipendente di Mercitalia: linea Milano-Bologna sospesa

Vedo che diversi ragazzi scendono dal treno e poi attraversano i binari, magari indossando le cuffiette, senza utilizzare il sottopasso che permette di muoversi da un punto all'altro in assoluta sicurezza. (il Resto del Carlino)

L’uomo è stato travolto da un treno in transito mentre percorreva il sentiero dello scalo ferroviario. Secondo una prima ricostruzione, pare che sia stato agganciato e sbalzato dal convoglio regionale in transito, forse a causa della vicinanza ai binari di un tratto del camminamento. (Libertà)

Il macchinista investito dal treno La vittima, un 57enne che lavorava nello scalo merci come manovratore e aveva appena finito il turno: l’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 20.40 di mercoledì 11 dicembre, mentre l’uomo stava percorrendo a piedi il primo binario per arrivare in stazione. (Virgilio Notizie)